- Dati di produzione e vendita
 
							- Anno di fondazione: 2003
 
							- Superficie vitata: 27.00 ha
 
							- Bottiglie prodotte: 120000
 
							- Vendita diretta: Si
 
							- Reperibilità dei prodotti: Internazionale
 
							- Export: Altri paesi europei, America settentrionale, Asia orientale, Unione Europea
 
						
						
							- Contatti e Ospitalità
 
							- Referente: Rebecca Bono
 
							- Visite in azienda: Si
 
							- Lingue parlate: Francese, Inglese, Italiano, Spagnolo, Tedesco
 
						
					 
					
				 
				Nel sud della Toscana, ai piedi del pittoresco villaggio di Capalbio, si trova Monteverro. Si tratta di una regione conosciuta per la sua autenticità e per le sue tradizioni, caratterizzata dalla vicinanza al mare, da un’innata gioia di vivere e una grande passione per l’arte. Ma anche dal duro lavoro della terra.
Monteverro è il frutto di pura dedizione. Perché l’idea di creare un’azienda vinicola di eccellenza in Toscana non è che il risultato della nostra grande passione per il vino di qualità. L’amore per questa regione, la Maremma, e la voglia di dare il meglio in ogni momento sono il nostro motore e la nostra grande forza. Il risultato?
Dei vini che sono fra i migliori e straordinari al mondo, e questo non è dovuto solamente alla posizione collinare particolarmente favorevole, alla leggera brezza marina o al rosso terreno di argilla e ciottoli. È il lavoro dell‘uomo che rende Monteverro così unica. È il piacere per il grande vino che ci spinge alla massima cura in fase di vendemmia e alla selezione delle uve migliori.
Il vino è per noi come un’opera d’arte totale, da gustare con tutti i sensi, e di questo siamo molto orgogliosi.