Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza degli utenti. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro uso. Maggiori informazioniChiudi
Vinificazione: Le uve, raccolte surmature, e poste in cassetta, hanno subito un processo di essiccazione naturale in un locale arieggiato per più di 2 mesi poi sono state pressate in maniera soffice ancora intere con una pressatura molto lenta.
Il mosto è stato preventivamente decantato e posto a fermentare in vasca d’ acciaio. La durata della fermentazione è lunga e lenta dato il contenuto zuccherino elevato.
Affinamento: In acciaio 3 mesi e 8 mesi in bottiglia
Note di degustazione:Il vino presenta un colore giallo dorato carico, sentori di rosa, frutta matura e miele di acacia. Il vino risulta estremamente pieno al gusto con una esplosione in bocca dei profumi già sentiti al naso, sapido e grasso con un contenuto zuccherino equilibrato mantiene notevoli note di freschezza.Se ne consiglia l’ abbinamento con formaggi erborinati o cioccolato fondente o aromatizzato; si consiglia di servirlo ad una temperatura di circa 8 °C.
Temperatura di servizio:12.0 °C
Età ottimale:da 2 a 8 anni
Acidità:N/A
Ubicazione e caratteristiche del vigneto principale
Il vigneto è ubicato: in Friuli Venezia Giulia in provincia di Pordenone nel territorio del comune di Valvasone.