Oleificio Andreassi

Logo azienda
  • Poggiofiorito (Chieti)
  • Abruzzo
  • Piazza S. Matteo, 6
Foto profilo Nel 1953 il Signor Nicola Andreassi (classe 1900) ricordava il centenario della nascita del frantoio (anche allora ubicato in una parte dell'attuale stabilimento) grazie all'opera iniziata 100 anni prima dal suo bisnonno.A quel tempo i macchinari erano rudimentali, non erano nemmeno alimentati ad energia elettrica, ma la passione e l'entusiasmo per l'olio "buono" erano gli stessi che oggi il Cavalier Matteo Andreassi, frantoiano "a tempo pieno" come lui stesso si definisce, mette nella cura con cui produce il suo olio extra vergine di oliva.
L'oleificio Andreassi ogni anno, tra la fine di Ottobre e gli inizi di Novembre, propone la produzione di olio extra vergine di oliva di "annata", a garanzia di un prodotto dal sapo- re delicatamente fruttato, dall'acidità bassa e soprattutto più gustoso e più ricco di tutte quelle vitamine e di quegli oligo - elementi vivi che fanno dell'olio extra vergine d'oliva il "condimento" per eccellenza.Noi Andreassi speriamo di contribuire a far conoscere il grande valore dell'olio extra ver- gine d'oliva, un valore che si apprezza a ta- vola in quanto esalta il gusto dei nostri cibi, ma che ci aiuta anche a vivere meglio perché contiene sostanze che proteggono il nostro organismo dall'invecchiamento, dalle com- plicazioni cardiache e a prevenire alcuni tipi di tumori. Il futuro è quello di migliorare la qualità del nostro olio grazie alle più moderne tecnologie dello sgocciolamento naturale a freddo (metodo Sinolea).Oggi la famiglia Andreassi produce esclusivamente olio extra vergine di oliva ottenuto per sgocciolamento naturale a freddo (metodo Sinolea) con olive selezionate di varietà Leccino, Gentile, Frantoio e Muraiolo, raccolte a mano da produttori attenti e qualificati. L'olio, una volta lavorato, viene quindi confezionato.
Le confezioni sono: in bottiglie scure (per una ottimale conservazione del pro- dotto) da Lt. 0,750 e Lt. 0,500 oppure nelle classiche lattine da Lt. 5 e Lt. 10. Il fiore all'occhiello è la nostra produzione di olii aromatizzati, ottenuti dall'attenta e sapiente armonizzazione dell'olio di oliva ed alcuni dei più gustosi sapori della migliore tradizione culinaria della nostra penisola: il peperoncino piccante Abruzzese, il rosmarino, l'aglio, il basi- lico ed, infine, l'olio extra vergine d'oliva agrumato al limone, ideale per condire insalate, verdure, carne e pesce ai ferri.
px
Vetrina attiva dal 08/03/2012, 4328 pagine viste, 118 click al sito
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?