Oleificio Mancini Nicola & figli

Logo azienda
  • San Vito Chietino (Chieti)
  • Abruzzo
  • Contrada Mancini, 108
Foto profilo L'Oleificio Mancini è situato a San Vito Chietino (Chieti), un piccolo paesino sito lungo la famosa "COSTA DEI TRABOCCHI" e a due passi dalla terrazza sul mare dove il vate Gabriele D'Annunzio s'ispirò e scrisse "Il trionfo della morte".
La nostra è una piccola azienda a gestione familiare, fondata nel 1950 da Nicola Mancini grazie all’esperienza e alla passione trasmessagli dallo zio, “Zio Rocco”, che è stato il primo “frantoiano” di San Vito e pioniere della vendita di Olio Extravergine d’Oliva direttamente al consumatore.
Negli anni questa passione è rimasta invariata e, ormai da tre generazioni, il nostro frantoio spreme ancora con SISTEMA TRADIZIONALE A PIETRA solo olive 100% ITALIANE, ottenendo il più antico ed importante condimento della cucina mediterranea, l'OLIO EXTRAVERGINE D'OLIVA.
La posizione geografica degli uliveti (zone collinose esposte a brezza marina), le condizioni climatiche particolari dell'Abruzzo e le diverse varietà di olive triturate, fanno si che dalle olive spremute si ottenga un olio fruttato e speziato dal gusto delicato. Inoltre, fattori determinanti per ottenere un buon olio sono anche il metodo di raccolta (brucatura a mano o pettinatura agevolata), la conservazione delle olive in cassette aerate, i tempi di lavorazione (massimo 48/72 ore dalla raccolta) e soprattutto la conservazione del prodotto finito in contenitori di ACCIAIO INOX.
La produzione del nostro OLIO EXTRA VERGINE D’OLIVA è rivolta principalmente al consumo famigliare, con spedizioni in tutta Italia tramite corriere previo ordine via telefono o e-mail.
px
Vetrina attiva dal 04/04/2014, 19994 pagine viste, 285 click al sito
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?