Oleificio Priori

Logo azienda
  • Torino Di Sangro (Chieti)
  • Abruzzo
  • Via Monte, 6
Foto profilo A Torino di Sangro, lungo la costa di un Abruzzo incontaminato, tra filari di uva e imponenti uliveti, sta l'Azienda Olearia Priori. Da tre generazioni - dal frantoio a lavorazione animale fino all'odierna linea continua - le olive di qualità Leccino e Gentile sono qui lavorate a freddo per inalterare le capacità organolettiche del prodotto.
La pietra utilizzata per la molitura è ancor oggi quella smussata cento anni fa da nonno Giuseppe.
Così l'olio di un colore verde giallo dall'aroma inconfondibile.
Tutto ciò si inscrive quindi in una lunga ma mai logora tradizione familiare testimoniata dalla medesima passione irriducibile nel tempo: rasserenante paradigma di un mondo antico ancora presente.
E da questo quadretto idillico, sereno e pacificato permeano e sono costituite le immagini favolose quali: la raccolta delle olive tra canti e folclore, il paesaggio, la spremitura, la trasformazione compiuta dunque il travaso ....... fino alla congiunzione unanime in una rete di rapporti umani che lega il tutto in un'inequiparabile cornice amorosa.
Priori Lucia giovane imprenditrice ha per così dire messo mano agli arnesi dei padri, perpetuando la secolare tradizione di famiglia di mastri oleari.
Nel pieno rispetto della tradizione la brucatura si effettua raccogliendo a mano direttamente dalla pianta le olive provenienti dalle assolate colline del Sangro-Sinello.
Raccolte e conferite al frantoio, le olive vengono defogliate e prontamente lavorate, ottenendo cosi l'olio extravergine dalle riconosciute qualità: bassa acidità, sapore dolce, delicato e dal notevole valore nutrizionale.
Il momento migliore per degustare questo prezioso nettare è nel periodo della molitura che coincide tradizionalmente nel mese di Novembre.
px
Vetrina attiva dal 06/07/2015, 3253 pagine viste, 93 click al sito
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?