Alkibia

Logo azienda
  • Fossa (L'Aquila)
  • Abruzzo
  • Via San Lorenzo, n. 21
Foto profilo "Alkibia" (Alchimisti Birrai Aquilani) è un birrificio artigianale nato dall’idea della Cooperativa Sociale Demetra, fondata nel 2012 a L'Aquila e destinata a promuovere e realizzare attività e iniziative legate all'affascinante mondo della birra artigianale.
Soci fondatori della Cooperativa e promotori del progetto Alkibia sono Davide e Alfonso, amici con in comune la passione per la bevanda più antica del mondo! All'interno del birrificio, Davide si occupa degli aspetti legati alla produzione, dopo anni passati a realizzare birre nelle vesti di homebrewer.
Alfonso, oltre ad avere grande esperienza nell'ambito della cooperazione sociale, si occupa invece degli aspetti legati alla gestione amministrativa. Entrambi, poi, curano l'attività commerciale.
Per la produzione è stato acquistato un impianto a tre tini, completamente realizzato dalla BBC INOX di Possagno (Tv).
Obiettivo della cooperativa è creare birre di elevata qualità, sostenendo la valorizzazione del territorio aquilano.
Di pari passo, la giovanissima onlus sosterrà percorsi di integrazione sociale rivolti a persone ai margini del mercato del lavoro per condizioni di svantaggio sociale, fisico e/o psichico, cercando di restituire loro, attraverso il lavoro, identità e dignità.
px
Vetrina attiva dal 23/07/2014, 1790 pagine viste, 68 click al sito
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?