Oleificio M.G.M.

Logo azienda
  • Martinsicuro (Teramo)
  • Abruzzo
  • S.S. Adriatica Km. 392
Foto profilo L’OLEIFICIO M.G.M. nasce da una tradizione di produzione e di lavorazione dell’olio tramandata da generazione in generazione sin dagli inizi del ‘900.
Competenza, passione e qualità sono gli aggettivi migliori per descrivere la nostra azienda.
La competenza e la passione sono fattori importanti che determinano la qualità dell’olio che produciamo, in quanto ogni fase, dalla raccolta al confezionamento del prodotto in bottiglie di vetro o lattine, viene accuratamente controllata.
Il nostro Frantoio utilizza per la molitura delle olive due metodi:
- Metodo Tradizionale anche chiamato "pressione morbida a freddo"
Le olive, raccolte a mano con il metodo della “brucatura”, vengono accuratamente selezionate e quindi molite mediante spremitura a freddo con l’utilizzo di antiche macine in pietra di granito, ideali per il mantenimento dei profumi e dei gusti primari e tipici delle olive stesse; la pasta così ottenuta viene distribuita su dei pannelli filtranti chiamati “fiscoli”, i quali messi uno sull’altro in appositi carrelli vengono successivamente posti in presse per la spremitura; quest’ultima fase dovrà essere ovviamente molto lenta per poter ricavare un vero e proprio “elisir” di Olio Extra Vergine dal gusto vellutato e delicato, in grado di appagare i palati più esigenti.
- Ciclo Continuo (Moderno)
Il ciclo continuo unisce tecnologia e innovazione. Il macchinario principale di un frantoio di questo tipo è il “decanter” (centrifuga orizzontale che separa olio, acqua di vegetazione e sansa) il quale sostituisce le presse del frantoio tradizionale.
px
Vetrina attiva dal 20/11/2014, 2943 pagine viste, 104 click al sito
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?