Antica Masseria Lucana

Logo azienda
  • Colobraro (Matera)
  • Basilicata
  • Ceracupa, 2
Foto profilo Situata a 450 metri s.l.m. ed a soli 2,5 km. dal borgo storico di Colobraro, gode di un grandioso e splendido panorama che spazia dalla vallata del fiume Sinni, ai rilievi del Parco Nazionale del Pollino ed alle Coste Joniche, sino al golfo di Taranto. L'azienda di estensione pari a circa 90,00 Ha, è attraversata, in parte, da una strada comunale a scorrimento veloce, di recente costruzione, che collega l'abitato con la superstrada Sinnica da cui dista circa 3 Km.
La vista dell'ampia vallata, delle colline degradanti verso la costa e, sullo sfondo, del mar Jonio rende il luogo di notevole valore paesaggistico. L'azienda, ha un ordinamento colturale improntato prevalentemente su coltivazioni arboree da frutto (mandorlo e olivo) e su foraggiere, grano duro, orzo, avena oltrechè zootecnico con allevamento di ovicaprini e produzione di derivati del latte nonché boschivo con conifere e querce. Nell'orto si producono frutti, verdure ed essenze utilizzate direttamente per la preparazione dei piatti tipici locali.
L'azienda è soggetto promotore del Consorzio di Valorizzazione Prodotti Tipici Lucani, promosso dal CONSORZIO "COSVEL" nell'ambito del programma CEE "Leader 2°" nell'area della Comunità Montana "Basso Sinni" e ha partecipato, con proprio stand, a numerose Fiere in Italia ed all'estero.
px
Vetrina attiva dal 20/11/2009, 3663 pagine viste, 54 click al sito
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?