Oleifici Masturzo

Logo azienda
  • Venosa (Potenza)
  • Basilicata
  • Le Tufarelle
Foto profilo Il gruppo FRATELLI MASTURZO trae le sue origini dalla esperienza maturata dalla famiglia Masturzo in oltre un secolo di attività produttiva e commerciale nel campo dell’olio di oliva, patrimonio della cultura mediterranea ed in particolar modo della cultura italiana.
La nostra storia nasce ad Arola di Vico Equense, piccolo casale della Costiera Sorrentina, noto per l’aria salubre e fresca, per le sue sorgenti di acqua purissima, per la produzione di ottimo vino, latticini e, ovviamente, olio extravergine di oliva.
Già dal 1870 i nostri avi producevano latticini nel caseificio di famiglia e vino ed olio nei poderi della famiglia per venderli poi nella vicina città di Napoli e, dai primi anni del 1900, in America.
Dopo la prima guerra mondiale la produzione e la commercializzazioni si concentrarono, forse per naturale vocazione, sull’olio.
Fu fondata la prima società di famiglia, la Fratelli Masturzo S.N.C., tutt’oggi operante, iscritta alla C.C.I.A.A. di Napoli nel 1926, società che formalizzava la già presente situazione. E’ del 1913 il primo documento scritto di cui abbiamo testimonianza.
Sorsero un primo stabilimento a Napoli, un secondo a Caserta ed infine, dopo i nefasti avvenimenti della seconda guerra mondiale, un terzo stabilimento a Venosa, ridente cittadina della Basilicata, città natale del poeta latino Orazio che, in più occasioni, celebrò la vocazione bucolica di questa terra.
px
Vetrina attiva dal 12/01/2015, 5602 pagine viste, 121 click al sito
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?