Azienda Agricola Adriano Ferrari

Logo azienda
  • Altilia (Cosenza)
  • Calabria
  • C.Da Monti
Foto profilo Nerocalabrese.it nasce dalla passione di Adriano Ferrari un imprenditore con la passione degli animali. Sin da piccolo ha allevato di tutto dai cani, gatti agli uccelli rapaci, agnelli, cavalli ed ora la grande passione Il Maiale Nero. L'allevamento non nasce da un'idea fortuita e con improvvisazione ma nasce dal frutto di anni di programmazione, indagini e studio, fatta nei ritagli di tempo rubati alla professione principale.
L’idea definita da alcuni "folle" di puntare sul Nero Calabrese è nata, nel periodo “clou” della macellazione dei maiali, dopo un invito ad un pranzo tradizionale con il seguente menù:
Antipasto: affettati di soppressata, salsiccia, capicollo e prosciutto con sott’oli di funghi, olive e melanzane, formaggio di pecora e capra
Primo: fusilli fatti in casa con ragù di costolette e carne di maiale Nero Calabrese
Secondo: carne arrostita alla brace.
Per descrivere la bontà del pranzo e delle carni di Nero è necesario usare le parole del sig. Ferrari
"Vi assicuro che non esistono eguali e non ricordo di aver mai assaggiato una carne così saporita come quella del Suino Nero Calabrese.
Eppure in casa dei miei genitori, ogni anno si macellavano 2 maiali (ahimè) bianchi! Crescevano in fretta e raggiungevano pesi considerevoli, da essi si tirava fuori di tutto, solo le setole non venivano utilizzate".
Rispetto alle razze bianche, il Suino Nero Calabrese ha sicuramente un incremento ponderale inferiore e risulta anche con una maggiore copertura adiposa, ma la qualità delle carni e del grasso che le ricoprono sono divinamente saporite.
Invito chiunque a smentire quanto detto
px
Vetrina attiva dal 25/03/2014, 12739 pagine viste, 101 click al sito
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?