Rutolo

Logo azienda
  • Locri (Reggio di Calabria)
  • Calabria
  • C. da Rutolo
Foto profilo L'azienda agricola Rutolo ospita inoltre un piccolo agriturismo: un ambiente semplice ma molto elegante, dotato di tutti i comforts. Tre ampie stanze con bagno, accoglienti, restaurate con gusto ed arredate con mobili in legno e in ferro, nel rispetto delle tradizioni architettoniche della campagna: la meta ideale per una vacanza rilassante a contatto con la natura, per un weekend romantico o per gli appassionati d’arte, che possono visitare la vicina Gerace e gli scavi archeologici di Locri Epizephirii, colonia greca fondata nel VII secolo A.C.
La meravigliosa vista panoramica, dalle finestre delle camere o dall’ampio patio al piano terra, comprende l’Appennino, le dolci colline della Locride ed il Mar Ionio, tra piante d’ulivo e di agrumi. E’ possibile inoltre soggiornare presso il Casale del Cavaliere, dove è stata ricavata una splendida suite, per rivivere l’atmosfera di un’antica dimora storica.
L’agriturismo è dotato inoltre di un’ampia sala ristorante, dove vengono accolti gli ospiti ma che è aperto anche alle prenotazioni esterne. Qui è possibile assaporare i piatti tipici della cucina contadina calabrese, dalle carni ai sott’oli, dagli insaccati ai formaggi, alla pasta fatta in casa, ai dolci; tutto accompagnato da ottimi vini calabresi e dall’olio extravergine di oliva Capogreco, prodotto dall’azienda. Tutto rigorosamente biologico, realizzato grazie alla passione e l’inventiva delle cuoche e alla generosità di questa splendida terra.
px
Vetrina attiva dal 09/12/2009, 6305 pagine viste, 90 click al sito
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?