Azienda Agricola Barranca

Logo azienda
  • Siderno (Reggio di Calabria)
  • Calabria
  • Contrada Lucis Romano
Foto profilo L’Azienda Agricola Barranca sorge sulle colline joniche reggine lungo la Riviera dei Gelsomini ad un’altitudine media di 100 metri s.l.m. e si estende nelle tre contrade Badessa, Lucis Romano e Zammariti, site nel comune di Siderno in provincia di Reggio Calabria.
Il clima mite e la collocazione territoriale particolarmente vocata all’olivicoltura favoriscono l’ottenimento di un olio biologico di alta qualità.
L’azienda è condotta con cura e dedizione dal titolare e dai suoi familiari e realizza al suo interno l’intera filiera produttiva che va dalla coltivazione alla molitura delle olive, fino al confezionamento dell’olio extravergine di oliva biologico. L’olio appena prodotto viene conservato in appositi locali a temperatura controllata all'interno di contenitori in acciaio inox, al riparo da aria e luce e, dopo un periodo necessario a favorirne una naturale decantazione, viene imbottigliato direttamente in azienda.
L’uliveto impiantato nel 1980 è di tipo specializzato con impianto di irrigazione e le piante di ulivo vengono gestite con professionalità seguendo la più corretta pratica agricola. Le cultivar presenti sono Carolea, Geracese, Nocellara, Frantoio
px
Vetrina attiva dal 13/03/2015, 2884 pagine viste, 91 click al sito
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?