Frantoio Romano

Logo azienda
  • Ponte (Benevento)
  • Campania
  • Ponte
Foto profilo Nel territorio delle Colline Beneventane, che comprende 52 comuni, si trova il Frantoio della Famiglia Romano che è presente nella zona del Comune di Ponte dalla seconda metà dell’ottocento. In quell’epoca l’elettricità ancora non c’era e la macina con ruota in pietra veniva azionata a trazione animale, e l’olio era ottenuto con pressa a vite di legno.
Alberto Romano appartiene alla quarta generazione e si afferma nel settore oleario proprio grazie alla passione e all’impegno che da più di un secolo si tramanda da padre in figlio. Il Frantoio di Alberto Romano, affinando l’arte della coltivazione e della produzione di olio extra vergine di oliva, ha ottenuto un prodotto di elevata qualità e sicuramente uno dei migliori del territorio Sannita.
Fiore all’occhiello del Frantoio Romano è la varietà ORTICE. Questi esemplari caratterizzano gli uliveti del Frantoio che con passione e professionalità ne cura non solo l’aspetto produttivo ma anche l’equilibrio con l’ambiente, contribuendo in modo rilevante alla protezione del territorio.
Dall’anno 2004 l’azienda completa la propria identità con l’acquisto e l’installazione di un moderno impianto a ciclo continuo di nuova tecnologia del gruppo Pieralisi, ditta leader nel settore di macchine per la produzione olearia.
Nel frantoio Romano, vengono selezionate con cura e lavorate poi, olive sane ed al giusto grado di maturazione dando origine all’olio extravergine di oliva: monovarietale ORTICE e ORTICE RISERVA, fiore all’occhiello con le sue pregiate qualità organolettiche, olio extravergine ROMANO (blend) e extravergine GOLD (blend) racchiudono oli delle altre varietà tipiche della zona, quali frantoio, leccino ed altri.
L’olio extravergine che se ne ricava è un nettare dal sapore inconfondibile in cui si riscontrano note di amaro e piccante e dalla giusta intensità, all’olfatto si offre ampio ed elegante con note di pomodoro fresco e spiccati sentori vegetali e con parametri chimico-fisici ottimali.
Ma soprattutto ciò che rende l’olio extravergine di oliva Romano ancora più speciale, è l’amore e la passione della famiglia Romano che da anni hanno curato per questo nobile nettare.
Tutti gli oli fanno parte della tracciabilità di filiera, ma soprattutto hanno il bollino “Alta Qualità” I.O.O.%, che ne garantiscono e ne certificano la qualità e l’integrità del prodotto.
px
Vetrina attiva dal 07/08/2014, 2008 pagine viste, 41 click al sito
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?