Azienda Agricola Genito

Logo azienda
  • San Nicola Manfredi (Benevento)
  • Campania
  • Via Bosco Perrotta
Foto profilo L’Azienda Agricola Genito, da oltre 20 anni, è una delle più importanti aziende agricole a vocazione ortofrutticola del Sannio Beneventano. Sita nel comune di San Nicola Manfredi, l’azienda rappresenta un punto di riferimento significativo per le attività produttive legate al territorio. L’Azienda, al contrario di altre masserie, ha sempre mantenuto alta la sua attività e competitività, quello che infatti contraddistingue questa azienda è la passione e la tenacia con cui i titolari hanno saputo ottenere il massimo rendimento delle ricchezze ambientali e culturali delle colline sannite.
L’azienda si estende su circa 7 ettari e le produzioni attualmente in atto sono prevalentemente di carattere ortofrutticolo, senza trascurare però la produzione di olio di qualità prodotto da varietà di ulivi che da sempre hanno diversificato, con la loro presenza, le colline del territorio.
Le scelte colturali sono state fatte in base sia alle esigenza di mercato, sia alle caratteristiche agro-ambientali che caratterizzano il territorio del Sannio. Per questi motivi la scelta è stata quella di abbandonare l’uso di pesticidi invasivi, adottando esclusivamente tecniche di agricoltura integrata. La produzione integrata è un sistema agricolo di produzione a basso impatto ambientale, in quanto prevede l'uso coordinato e razionale di tutti i fattori della produzione, allo scopo di ridurre al minimo il ricorso a mezzi tecnici che hanno un impatto sull'ambiente o sulla salute dei consumatori.
px
Vetrina attiva dal 03/03/2014, 2843 pagine viste, 114 click al sito
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?