Mandara

Logo azienda
  • Mondragone (Caserta)
  • Campania
  • S.S. Domitiana km. 23,500
Foto profilo La I.L.C Mandara S.p.A produce mozzarella di bufala da oltre tre generazioni e ha selezionato e consolidato un patrimonio e una cultura professionale tale da far sì che le sia riconosciuto il ruolo di leader del mercato. La nascita della I.L.C Mandara S.p.A. può essere fatta risalire al secondo dopoguerra quando Francesco Mandara fonda una catena di cremerie specializzate nella vendita di latte e derivati dello stesso. L’attività, puramente commerciale, diventerà anche produttiva negli anni ’60, con l’unico scopo di rifornire la catena di negozi.
Il decennio 1970-1980 sarà un periodo di grande espansione in quanto l’attività produttiva viene trasferita nell’attuale opificio di Mondragone e parallelamente l’attività commerciale viene ampliata arrivando ad otto punti vendita nelle città di Napoli, Roma e Milano. Nel 1983 lo stabilimento sarà rilevato da Giuseppe ed Elisabetta Mandara, nipoti del fondatore. Il nuovo assetto gestionale della società comporterà enormi cambiamenti nell’immagine dell’azienda, che diventerà market oriented aprendosi a numerosi distributori per aumentare la penetrazione in Italia settentrionale e nei mercati esteri (nord America ed Europa).
Inoltre, verranno modificati gli obiettivi da perseguire nel breve periodo: non solo sviluppare la presenza del marchio nel mercato nazionale ed estero ma anche sfruttare la posizione di leadership di mercato per aumentare la domanda generale di mozzarella di bufala.
L’azienda è riuscita a vedere nella diversità degli stili e abitudini di consumo nei vari paesi un’opportunità, sviluppando offerte ad hoc per i mercati esteri ed emergendo come leader a livello internazionale nella produzione bufalina per poi trasformarsi in S.p.A. nel 1997. Lo stesso anno la I.L.C. Mandara ha messo in atto una partnership con un grande gruppo specializzato nella commercializzazione di prodotti alimentari tipici , la Alival S.p.A., ciò ha permesso all’azienda di esternalizzare la funzione distributiva per concentrarsi sulla sua expertise produttiva. La continua ricerca di innovazione nel rispetto della tradizione ha caratterizzato la Mandara dalla sua fondazione fino ai giorni nostri: con oltre 15 diverse referenze di prodotti, più di centomila pezzi, articolati in Mozzarella di latte di bufala a marchio proprio e Mozzarella di bufala campana DOP,lasciano ogni giorno lo stabilimento di Mondragone arrivando in tutto il mondo. La Mozzarella Mandara di Latte di Bufala parte da un nobile latte, quello di bufala, ricco di vitamine, proteine totali, sali minerali, fosforo e calcio: una bontà tutta da gustare.
px
Vetrina attiva dal 25/02/2014, 1484 pagine viste, 31 click al sito
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?