Vairo del Volturno

Logo azienda
  • Vairano Patenora (Caserta)
  • Campania
  • Via IV Novembre, 60
Foto profilo Questo ristorante è stato fondato dal signor Renato Martino nel 1964.
Nel 1990, con l’ingresso del nipote Renato, il locale ha subito una radicale trasformazione nella struttura e nell’arredo, ma, soprattutto, nella cucina.
Lo chef Renato Martino, grazie all’esperienza diretta sui fornelli, ad una grande fantasia e a numerosi corsi di cucina, ha dato una svolta radicale alla cucina locale, creando nuovi piatti e proponendo accostamenti originali.
La sua fonte di ispirazione è la tradizione rivisitata con piatti di qualità: maiale, bufalo, verdure, peschiole.
Ogni piatto, come le millefoglie di bufalo e mozzarella con salsa verde di peschiole, il maialino nero casertano con salsa di aglianico, il fagottino di pasta con scarola di brasato e crema di fagioli, il timballo di zita con ragù di bufalo, la cassata siciliana gelata con salsa ai frutti di stagione, la tartelletta di mela annurca con salsa al sidro del Sannio, è un'emozione.
Oggi, il Ristorante Vairo del Volturno è tra i migliori della Campania ed è consigliato dalle migliori guide per il buon rapporto qualità prezzo.
Nel novembre 2007 è stata assegnata al Ristorante Vairo del Volturno la prima Stella Michelin.

Presso il Ristorante Vairo del Volturno si può richiedere gratuitamente il libro "Il castello e il borgo di Vairano Patenora", scritta dallo storico Adolfo Panarello, pubblicata dall'Editrice Ferraro (Napoli) con il contributo di Acqua Lete.
Il libro, come dice l'Autore è "... una guida che consentisse a chiunque di visitare il borgo di Vairano Patenora, di muoversi agevolmente tra le viuzze interne e capire il significato delle singole strutture incontrate, ..."
px
Vetrina attiva dal 25/06/2014, 1220 pagine viste, 9 click al sito
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?