Procida - Ristorante Lo Sfizicò

Logo azienda
  • Procida (Napoli)
  • Campania
  • Via Roma, 81
Foto profilo Antonio,Franco e Gianluca Spinelli, nascono a Procida, isola del golfo di Napoli, terra di pescatori e di contadini, isola di naviganti e condottieri. Un tempo forse le narrative avrebbero iniziato così, ma oggi l'isola si è evoluta, dando spazio sempre più alle attività turistico-alberghiere, ma comunque conservando tutto ciò che appartiene al passato.

Tre giovani dunque, che dopo aver girato mezzo mondo lavorando come Chef in ristoranti ed alberghi prestigiosi di Inghilterra, Francia, Germania ed Italia, e su navi da crociera, decidono di avventurarsi nell'attività ristorativa.creando la prima rosticceria e gastronomia a Procida. Nel 2002 arriva la licenza di bar e ristorazione. Da allora, il Ristorante ha riscosso un notevole successo sino ad arrivare al conseguimento del marchio Sapori di Campania, una certificazione che mette in risalto ancora di più l'amore e la passione per la cucina e sopratutto la ricerca di nuovi sapori senza trascurare la qualità dei prodotti.

La Tipicità del Locale, la professionalità, l'accoglienza cordiale del proprietario e dei suoi collaboratori di sala, la cortesia, la cucina di tipo casereccia e mediterranea, sono alla base del successo del ristorante Disposti ad inizio della passeggiata di Marina grande lato sbarco traghetti, le due sale accolgono fino a 80-100 coperti. La sala interna arredata con gusto, tra foto antiche ed esposizione di vini campani, è il ritrovo di chi cerca la tranquillità necessaria accompagnata da un ottimo pranzo o cena. La sala esterna, è aperta nei periodi con clima mite, ospita fino a 48 coperti. E' Posizionata a pochi metri dal mare, dove i pescherecci ogni pomeriggio arrivano con il pesce fresco, creando un'atmosfera particolare dove da poche parti può accadere.Da qui, si gode di una splendida vista di Monte di Procida con l'isolotto di S. Martino ed il faro di Capomiseno. Il Ristorante è frequentato da personaggi illustri della ristorazione Italiana del cinema e dello spettacolo.

La cucina dello Sfizicò è rigorosamente casareccia con piatti a base di mare. E' stagionale e giornaliera allo stesso tempo, cioè se ci troviamo in Aprile, allora sicuramente si potrà assaggiare piatti a base di Carciofo di Procida, prodotto tipico nazionale. Se i pescherecci hanno pescato le Ricciole allora gusteremo i Paccheri di Gragnano con il sugo di Ricciola; se si è in autunno, allora ci sarà la zuppa di Cicerchia Procidana. Sempre presente il pesce fresco del mar Tirreno, la Mozzarella di bufala, il provolone del Monaco e tanti altri prodotti tipici della Campania. Si accettano tutte le carte di credito.
px
Vetrina attiva dal 08/02/2009, 1261 pagine viste, 25 click al sito
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?