Azienda Agricola Gaetano Iemma

Logo azienda
  • Battipaglia (Salerno)
  • Campania
  • Via Velia, 2
Foto profilo L’Azienda Agricola Iemma vanta un’estensione complessiva di circa 260 ettari, di cui 80 nella zona collinare di Gioi Cilento e i restanti nel comune di Eboli in località Cioffi, a pochi chilometri dal mare. La sua consistenza è di circa 1000 capi.
Gli animali giovani, subito dopo lo svezzamento, vengono condotti a Gioi dove sono alimentati al pascolo fino al raggiungimento dell’età produttiva. Intorno ai 20 mesi le manze sono quindi trasferite a Cioffi. Qui l’alimentazione è curata da tecnici specializzati utilizzando foraggi freschi o affienati esclusivamente prodotti in loco. Modernissime soluzioni per il ricovero e per la mungitura garantiscono la massima igiene per gli animali e per il latte da essi prodotto.
Il personale si avvale della consulenza di una sezione del C.N.R. che ha sede nell’interno dell’Azienda stessa a Cioffi.
L’Azienda zootecnica Iemma esiste dagli inizi del 900 e già dagli anni ’30 praticava l’allevamento della bufala in stalla con mungitura alla posta, cosa usuale all’epoca solo per i bovini, mentre nella zona le bufale erano allevate esclusivamente allo stato brado.
px
Vetrina attiva dal 07/05/2013, 1969 pagine viste, 71 click al sito
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?