La Cilentana

Logo azienda
  • Trentinara (Salerno)
  • Campania
  • Via Roma 181
Foto profilo “La Cilentana Salumi” nasce da un’idea imprenditoriale ed appassionata di un signore ancora attaccato alle tradizioni e alla cultura locale dei vari processi per la manifattura artigianale.
Il fondatore è MARINO DOMENICO. Trentinarese, residente in un comune appartenente al “Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano”.
L’idea imprenditoriale è quella di proseguire la tradizionale produzione di Salumi Cilentani, una specificità ai più ancora sconosciuta fuori da queste terre.
“La Cilentana Salumi” fa sue quelle antiche ricette perfezionate in più di mezzo secolo della cultura per la passione dei salumi.
“La Cilentana Salumi” è il traguardo naturale e professionale per il suo fondatore.
Infatti MARINO DOMENICO rinverdisce un’antica tradizione di famiglia nel ricordo del nonno paterno, allevatore e dedito alla lavorazione delle proprie carni e porta con sé la conoscenza, la tradizione agricola e l’esperienza tramandata dai suoi genitori.
I nostri capicolli, salsicce, noglie, pancette, lombi, prosciutti e soppressate sono di grandissima qualità e sono prodotti secondo le antiche ricette della nostra tradizione e unicamente con capi allevati nelle nostre zone.
“La Cilentana Salumi” entra in produzione tenendo conto della tradizione e delle necessarie e importanti sicurezze in campo alimentare sia per quanto riguarda la sicurezza della lavorazione sia sulla qualità e tracciabilità delle carni.
La produzione è sottoposta agli attenti controlli da parte degli organismi preposti.

Non è una contraddizione, ma solamente uno sviluppo di insieme necessario oggi per una moderna commercializzazione dei prodotti.

“La Cilentana Salumi” ha creato quindi il suo sito web.
Internet si fonde con la tradizione, di fatto aiuta il produttore e il consumatore. Raggiungendo così le tavole di ognuno vicino o lontano, in Italia o in altre parti del Mondo. In questo modo si saltano i passaggi di una filiera commerciale stantia e non priva di ricarichi di costi lungo il percorso che alla fine non fa l’interesse del produttore, né quello del consumatore.
px
Vetrina attiva dal 05/02/2015, 1737 pagine viste, 46 click al sito
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?