Alla Casella

Logo azienda
  • Ferrara (Ferrara)
  • Emilia Romagna
  • Via Angelo Talassi, 40
Foto profilo L'agriturismo è inserito all'interno di un'azienda agricola, denominata Signa – Coadi, che appartiene alla stessa famiglia dalla metà dell'ottocento. Attualmente è costituita da ca. 30 ha. di terreno coltivato in parte a seminativo, in parte a frutteto e in parte a orto. Il nome dell'agriturismo deriva dalla destinazione originaria dell'edificio: una semplice Casella utilizzata per il ricovero del fieno e degli attrezzi.

Oggi, completamente ristrutturata, nel rispetto dello stile rurale del territorio, permette di ospitare nelle 5 camere ricavate, coloro che vogliono visitare la città di Ferrara, pur rimanendo nella natura della tipica campagna ferrarese. Il rispetto dell'ambiente è stato un elemento molto importante sia nelle scelte progettuali degli impianti (pannelli solari, biofitodepurazione) che in quelle gestionali (riduttori di flusso, lampade a basso consumo…) e fanno si che la struttura aderisca all'Ecolabel di Legambiente Turismo.

Gli interni sono caratterizzati da ambienti caldi ed accoglienti che ripropongono l'originale atmosfera di una casa di campagna arredata con vecchi mobili che racchiudono in loro la storia di più generazioni. Al piano terra oltre alla sala destinata alla colazione, gli ospiti possono usufruire di un altro ambiente ideale per la lettura e la conversazione. Caratteristica è la preparazione dei tavoli, ognuno dei quali si distingue per l'utilizzo di un proprio servizio di vasellame d'epoca.

Sempre al piano terra si trova la camera “Bianca e Azzurra” destinata all'accoglienza degli ospiti diversamente abili. Al primo piano si trovano le altre 4 stanze: la Verde, Suite per famiglie fino a 4 posti letto, la Blu e la Rosa doppie o matrimoniali, la Gialla singola con ampio letto da 1 piazza e mezzo. Le vecchie lenzuola di lino della Nonna, gli asciugamani di tela tessuta a telaio e appartenenti ai corredi di famiglia, manifestano l'amore per la tradizione e riportano al passato. Tutte le camere sono dotate di bagno personale con doccia e di sistema autonomo di riscaldamento.

La cucina, che utilizza in gran parte prodotti provenienti dall'azienda agricola (cereali e orticole varie), ha un carattere prevalentemente vegetariano pur mantenendo un forte legame con i piatti tipici del territorio.
px
Vetrina attiva dal 19/11/2009, 1598 pagine viste, 17 click al sito
px
px
px
px
px
px
digital agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?