Leuratti Loretta

Logo azienda
  • Mirandola (Modena)
  • Emilia Romagna
  • Via Cà Vecchia, 3
Foto profilo Il negozio nasce alla fine degli anni ’60 come la classica bottega dell’epoca: un piccolo negozio, attaccato all’abitazione, dove si poteva trovare un po’ di tutto, dagli affettati ai detersivi, dal pane fresco ai profumi. In quel periodo il rito della spesa era fondamentale per tutte le brave casalinghe per le quali la bottega era un vero punto di riferimento: ogni mattina la spesa diventava un momento di incontro con le amiche, l’occasione per scambiarsi ricette e pettegolezzi.
Dopo una vita passata letteralmente tra casa e bottega, la fondatrice, "la Vanda", cede l’attività alla nuora Loretta a metà degli anni ’80.
In quegli anni anche nei piccoli centri cambiano notevolmente le abitudini di spesa e irrompono nel mondo del commercio i grandi centri commerciali. Le piccole botteghe storiche devono quindi inventarsi qualcosa per distinguersi e offrire qualcosa di diverso. Negli anni ’90 "la Loretta" decide quindi di affidarsi alla sua passione per la cucina e inizia a introdurre nel negozio preparazioni gastronomiche e la produzione di tortellini su prenotazione. Il successo di questi prodotti porta ad una trasformazione nel negozio, che punta sempre più su queste preparazioni piuttosto che sui classici alimentari; anche lo spazio viene riorganizzato e diviso tra una zona dedicata alla vendita delle preparazioni e un laboratorio di cucina dedicato alla pasta fresca e alla gastronomia, che attualmente sono le principali attività del negozio.
Oggi la nostra pasta fresca è molto apprezzata per la sua genuinità, semplicità e freschezza e viene prodotta sia per privati che per ristoranti e altri negozi.
Negli ultimi anni si è aggiunto all’attività il servizio di consegna a domicilio. In particolare è attivo un servizio quotidiano di consegna del pranzo completo che è possibile richiedere sia per singoli che per piccoli gruppi. È possibile richiedere la consegna a domicilio di qualsiasi altra preparazione.
px
Vetrina attiva dal 08/04/2015, 1346 pagine viste, 28 click al sito
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?