Birrificio Farnese

Logo azienda
  • Fontevivo (Parma)
  • Emilia Romagna
  • Via Berettinazza, n.33
Foto profilo Enrica, Franco, Massimiliano e la giovanissima Giulia: formazioni ed esperienze differenti ma unite dalla volontà e dalla voglia di dedicarci alla birra artigianale per affermare, ancora una volta, la capacità di trasformare le risorse della terra in qualità alimentare. La nostra determinazione ha incontrato la competenza e la preparazione di Francesco Maria Stella, il nostro Mastro Birraio, tecnologo alimentare ma con un Master in birra e distillati conseguito all’ International Centre of Brewing and Distilling - Heriot-watt di Edimburgo.
Tutti insieme siamo il Birrificio Farnese.
Fatto il birrificio, ci siamo detti, serve dare spirito e corpo alle birre. Una sfida non semplice. In Italia la cultura birraria è ancora giovane e in tanti vi stanno investendo. Noi siamo appena partiti, serve comunque distinguersi, per cogliere le esigenze di palati curiosi ma anche esperti. Per questo abbiamo pensato servisse una visione a tante dimensioni in modo da fondare e far crescere un progetto originale e personale. Facile a dirsi! Ci siamo spaccati la testa fra le pratiche, perso la vista sul business plan, elaborato un progetto e poi, scelto le materie prime, gli impianti, le etichette, pensato al marketing e infine, è proprio il caso di dirlo, messo a dimora il primo seme. Si il primo seme! Perché, per semplificarci la vita, buona parte della materia prima proviene dai campi, coltivati da Franco, fra il fiume Taro e la piccola località di Eia. Dai campi al birrificio che ha sede a Fontevivo, un paese dove i Farnese trovarono la pace e la tranquillità di una vicina dimora estiva.
Tutti i giorni, mentre produciamo birra, studiamo già i prossimi passi e ci interroghiamo sull’impronta che le nostre birre hanno e dovranno avere, tutti i giorni accettiamo la sfida della sala cottura per non disattendere le attese di qualità ed eccellenza che tanto caratterizzano il nostro territorio.
Buona Birra Farnese a tutti!
px
Vetrina attiva dal 19/01/2015, 901 pagine viste, 18 click al sito
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?