Azienda Agricola Cardinali

Logo azienda
  • Langhirano (Parma)
  • Emilia Romagna
  • Viottolo dell'Acquedotto,5
Foto profilo L'Azienda Agricola Cardinali, fondata nel 1994 dalla famiglia Cardinali, porta avanti una antica tradizione famigliare fatta di ospitalità ed esperienza nella ristorazione, grazie alla quale si propone anche come selezionatrice di prodotti tipici locali (vini dei colli parmensi, salumi, formaggi). Oltre a portare avanti coltivazioni biologiche di foraggio, cereali e viti per la produzione di vini DOC, dal 2002 l'Azienda Agricola Cardinali ha cominciato un progetto di conversione di parte delle strutture per diventare azienda agrituristica, e iniziato un progetto per adibirne altre a servizi di tipo Bed&Breakfast.
L'Azienda si estende su 12 ettari di terreno in zona protetta di ripopolamento selvaggina, di cui 2 ettari ricoperti da boschi, 3 ettari adibiti a vigna per vini DOC e i restanti coltivati a foraggio e cereali. Situata nelle prime colline Parmensi, adiacente al castello di Torrechiara, l'Azienda Agricola Cardinali, gode di una posizione privilegiata in una zona temperata e facilmente raggiungibile dalla città.
Data la morfologia del territorio circostante e il clima particolarmente gradevole, la zona si presta molto bene ad escursioni a piedi, in mountain bike, o a cavallo, con la possibilità di ammirare la dolcezza e i colori delle colline circostanti, nonché le cascine e le costruzioni che fanno parte del patrimonio culturale della zona. L'Azienda è situata in una zona molto interessante dal punto di vista storico-culturale, eno-gastronomico, sia dal punto di vista naturalistico; è infatti situata a poca distanza da Torrechiara che offre ai visitatori sia la sua Badia che il Castello, a pochi chilometri da Langhirano, il paese del proscuitto e di molte delle specialità tipiche dei colli parmensi, e ad alcuni chilometri dal Parco dei Cento Laghi, zona particolarmente affascinante per la sua ricchezza naturalistica. L'Azienda è tuttavia facilmente raggiungibile anche dalla città di Parma, nota per il fascino di città simbolo del benessere e capoluogo storico del Ducato, ricca di monumenti ed attrattive turistiche di ogni genere.
px
Vetrina attiva dal 25/03/2014, 1019 pagine viste, 25 click al sito
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?