La Porchetta

Logo azienda
  • Langhirano (Parma)
  • Emilia Romagna
  • Via Riano, 7
Foto profilo La famiglia SCHIANCHI dal 1880 è stata proprietaria dell'omonima azienda agricola, chiamata ora "La Porchetta", tramandata di padre in figlio,sita ancora oggi nel piccolo borgo chiamato Case Schianchi , all'interno del comune di Langhirano capitale del prosciutto di Parma.
Gestiamo un piccolo allevamento di suini e produciamo diversi salumi tipici quali il salame tradizionale,la Cicciolata di Parma®, la Spalla Cotta San Secondo, il Culatello con Cotenna ecc. , il tutto nel rispetto delle antiche tradizioni.
L'azienda agricola "La Porchetta" situata sulle dolci colline dell'appennino tosco emiliano è attiva nel settore dell'agricoltura dal lontano 1880 (allevamento mucche per la produzione di latte, e coltivazione di campi in orzo e avena), per poi convertirsi nel 1960 all'allevamento dei suini destinati alla produzione del prosciutto di Parma. Nel corso degli anni per accontentare una particolare clientela affezionata a sapori di un tempo e antiche tradizioni che vedevano il maiale protagonista nel lungo inverno parmigiano, il titolare il sig. Giovanni Schianchi cominciò una limitata produzione di salame e cicciolata (prodotti ancora oggi).
Il sig. Giovanni, da sempre in controtendenza rispetto alle tecnologie alimentari che spingono agli eccessi i tempi di stagionatura accelerandoli e togliendo così quelle caratteristiche quali il profumo e il sapore delicato che solo una lenta stagionatura può dare, applica ai suoi salumi i concetti di un tempo, quando esisteva la figura del norcino il quale nel periodo invernale girava per le case del paese per uccidere e macellare il maiale ingrassato, per ricavarne poi i vari salumi che venivano messi a stagionare nel gelido granaio, i quali maturando al naturale necessitavano di moltissimi giorni.
Il concetto oggi applicato ai nostri salumi è il medesimo: lavorazione artigianale, suini italiani al 100% , amore per le tradizioni e molta , molta pazienza.
Questo ci permette di creare prodotti di altissima qualità e semplicemente naturali.
px
Vetrina attiva dal 26/03/2014, 2899 pagine viste, 56 click al sito
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?