Caseificio La Traversetolese

Logo azienda
  • Traversetolo (Parma)
  • Emilia Romagna
  • Via Pedemontana, 13
Foto profilo È grazie alla combinazione di molteplici ed importanti fattori che il nostro formaggio ha ottenuto l’accredito del titolo Parmigiano-Reggiano.

Sono infatti la coltivazione dei foraggi di alimentazione delle vacche in lattazione, le caratteristiche dei nostri allevamenti, le fasi di mungitura, i ponderati tempi di raccolta e di lavorazione del latte, la caseificazione e la stagionatura del nostro formaggio che unite al nostro generoso territorio, fatto di irripetibili caratteristiche ambientali, climatiche ed orografiche e la grande abilità dell’uomo di trasformare il latte in formaggio che conferiscono al formaggio che produciamo l’inconfondibile marchio Parmigiano-Reggiano.

Dallo stretto legame con la zona di produzione e con le moderne tecnologie, rigorosamente rispettose delle antiche tradizioni casearie, sempre attuali pur nella loro millenaria esistenza, nasce il Parmigiano-Reggiano, un formaggio unico.

Il latte delle nostre bovine, altamente selezionate e controllate, è costantemente sottoposto ad analisi di idoneità e rappresenta l’unico ingrediente usato nella produzione del Parmigiano-Reggiano, senza alcun additivo aggiunto né alcun conservante e colorante.

Il caglio naturale al 100% di origine animale per la coagulazione del latte nella fase di cottura ed il salgemma per la salamoia di immersione del formaggio nei suoi primi 20 giorni di vita sono gli unici e naturali integrativi dalla nascita alla maturazione del Parmigiano-Reggiano.

Ed infine la stagionatura, definita “tenuta a balia” per meglio esprimere la cura e l’attenzione rivolta al nostro formaggio nella sua lunga e delicata maturazione. Occorrono almeno 12 mesi di stagionatura in cascina e di superare la severa “espertizzazione” del “battitore” per ottenere l’imprimatur del marchio di qualità. E di almeno 12 mesi, per un totale di 24, per raggiungere l’eccellenza dei profumi e dei sapori che contraddistinguono il Parmigiano-Reggiano.
px
Vetrina attiva dal 13/02/2015, 1417 pagine viste, 24 click al sito
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?