A.R.A. - Associazione Romagnola Apicoltori

Logo azienda
  • Bagnacavallo (Ravenna)
  • Emilia Romagna
  • Via Libeccio 2/B
Foto profilo L'A.R.A. - Associazione Romagnola Apicoltori - di Ravenna è un'Associazione di produttori apistici a cui aderiscono circa 500 produttori della Romagna e delle zone limitrofe.
Fin dal 1983, anno della sua nascita, l'Associazione si è prefissata l'obiettivo di diventare una struttura in grado di supportare ed aiutare gli apicoltori sul mercato per valorizzarne le produzioni, imporre e difendere il ruolo che l'ape e gli apicoltori hanno nell'ambiente. All'Associazione aderiscono apicoltori hobbisti (con pochi alveari fino ad un massimo di 10/20), apicoltori part-time (da 20 alveari fino a 100) e professionisti (che possiedono fino a 1500/2000 alveari).
L'Associazione, con il proprio personale tecnico, offre assistenza tecnica ai Soci, soprattutto nel campo del controllo delle malattie più frequenti dell'alveare: Varroasi, Peste americana, Nosema, etc... Viene sviluppata una intensa attività di sperimentazione nella lotta alla varroasi i cui risultati sono a disposizione degli interessati su richiesta.
L'A.R.A. commercializza una parte della produzione dei Soci, i quali liberamente mettono a disposizione api regine, miele, propoli, cera grezza e lavorata, sciami, famiglie d'api e pappa reale. Inoltre l'A.R.A. dispone di alveari per il servizio d'impollinazione in qualsiasi coltura e in ogni parte d'Italia.
L'A.R.A. è sempre stata favorevole alle produzioni BIOLOGICHE in apicoltura tanto da stimolare alcuni associati ad essere certificati fin dal 1997. Altri Associati, fautori di un tipo di vita rispettosa dell'ambiente, avevano completamente aderito a questo disciplinare fin dagli anni ottanta.
Poichè molti produttori producono con il metodo biologico, l'A.R.A. dispone, oltre alla linea convenzionale, di tutti i prodotti dell'alveare certificati BIO, comprese le api regine e la pappa reale.
px
Vetrina attiva dal 08/03/2012, 3761 pagine viste, 204 click al sito
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?