Caseificio Bertelli

Logo azienda
  • Castelnovo Di Sotto (Reggio nell'Emilia)
  • Emilia Romagna
  • Via Alberici, 53
Foto profilo Il Caseificio Bertelli si trova a Meletole, ridente frazione del Comune di Castelnovo di Sotto (RE), adagiata a pochi chilometri dal fiume Po, tra le province di Reggio Emilia, Parma e Mantova, nel cuore della zona di produzione del rinomato formaggio Parmigiano-Reggiano “il re dei formaggi”.
Nata verso la fine del 1800 da una felice intuizione del bisnonno Aristide Bertelli, il quale decise di dar vita ad un’attività di produzione in proprio di Parmigiano-Reggiano e di salumi, mediante l’allevamento diretto dei suini, da cui, poi, trarre i preziosi insaccati.
Portata avanti dal nonno Giuseppe Bertelli già medaglia d'oro di casaro benemerito nel 1972, oggi il Caseificio Bertelli è retto dal figlio di quest'ultimo, Corrado , il quale, forte di una ultratrentennale esperienza nel settore lattiero-caseario e suinicolo, si avvale nella conduzione della preziosa collaborazione dei figli Filippo, Thomas e Paola. Il Caseificio Bertelli vende all’ingrosso e al dettaglio nel proprio negozio e nel negozio on line i seguenti prodotti: tra i formaggi, il Parmigiano-Reggiano D.O.P. e il Grana Padano, entrambi di varie stagionature (18/24/36 mesi). Tra i salumi, Prosciutto crudo, Coppa, Salame. Il Caseificio Bertelli vende on line anche altri prodotti non tipici della zona di appartenenza, ma provenienti da produttori nazionali ed esteri, tutti di primissima qualità.
Da noi potrete, così, trovare, tra i formaggi, gorgonzola, pecorino toscano, pecorino sardo, caprino, taleggio, fontina. Tra i vini, Lambrusco reggiano, viadanese e di Sorbara.Ogni nostra attenzione è, oggi come in passato, rivolta a garantire la massima qualità dei prodotti, nel più rigoroso rispetto dei metodi tradizionali di produzione, dell’ambiente circostante e dell’operosa fatica dell’uomo.
px
Vetrina attiva dal 17/05/2013, 2491 pagine viste, 78 click al sito
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?