Enoteca il Cantinone

Logo azienda
  • Toano (Reggio nell'Emilia)
  • Emilia Romagna
  • Via del Lago n° 12
Foto profilo Siamo una bella realtà commerciale situata nelle colline dell’appennino reggiano, in un piccolo paese di circa 2000 abitanti.
La ns azienda, costituita nel 1995, nasce inizialmente come distributrice d’acque minerali e bevande in genere, due anni dopo, l’opportunità di acquistare una cantina dismessa alla produzione di vini , ci ha permesso di creare un ambiente adeguato allo sviluppo commerciale di una vasta gamma di vini nazionali. La ns gran passione per il vino ci ha permesso così di creare una giusta selezione di etichette rapporto qualità prezzo, adeguate alla ns. clientela iniziale, si consideri che il 90% delle vendite era rivolto naturalmente ai soli lambruschi della zona (non per niente ci troviamo nel cuore dell’emilia), non è stata quindi cosa facile far conoscere un panorama enologico nazionale. Grazie alla ns. caparbietà abbiamo acquisito la fiducia della ns. clientela cercando di proporre sempre vini alternativi al lambrusco, senza mai però dimenticare le ns radici. Naturalmente ciò che abbiamo ottenuto fino ad ora, è il risultato d’innumerevoli iniziative enogastronomiche sia sul privato sia sul ristoratore. Iniziative, che ci permettono
di continuare a trasmettere al ns. consumatore quel patrimonio culturale che è la
viticoltura e vinicoltura italiana.
Per quanto riguarda la ristorazione, grande opera di convincimento nei confronti dei gestori;
I nostri servizi offerti a questa categoria sono così strutturati: consulenza per la compilazione della lista dei vini personalizzata per il locale e sua realizzazione grafica. Fornitura di impianti per la conservazione del vino e di arredamenti per l’esposizione delle bottiglie. Promozione del locale attraverso iniziative ed attività mirate. Gestione approvvigionamenti su base settimanale, anche per piccoli quantitativi. Organizzazione di degustazioni ed eventi in collaborazione con i produttori, da tenersi presso il ristorante e corsi di preparazione rivolti ai gestori dei locali.
Naturalmente la crescita dell’enoteca è stata dettata anche da scelta di etichette altisonanti, tali da permettere l’ampliamento di una clientela più esigente, ma il ns obbiettivo è quello di selezionare cantine, che perseguono i ns. canoni di qualità competenza e professionalità, fattori raggiunti grazie al ns. impegno personale di ricerca continua, corsi di aggiornamento, corsi professionali riconosciuti a livello internazionale.
Oltre al mondo dei vini la ns gamma è ampliata a tutti i derivati, spumanti,vini passiti, vini liquorosi, distillati (Cognac Armagnac Grappa whisky Rum ……)
……..ed inoltre un vasto assortimento di dolciumi, salumi e formaggi tipici che proponiamo nel periodo pasquale e natalizio con confezioni e strenne di pregio.

Tutti questi sforzi ci hanno permesso di consolidare un’azienda dinamica e competitiva

L’enoteca il Cantinone è formata da sette risorse umane
IO che sono Paola e mi occupo dell’amministrazione -Sommelier -
mia sorella Rossana segue il commerciale
i ns. genitori : Bruna/Renato sono le ns. vere colonne portanti
mio nipote Giovanni si occupa delle consegne locali e gestisce il magazzino, Aila gestisce la contabilità e la vendita on-line, ed infine Stefano effettua le consegne a domicilio.

PER IL NATALE

E’ con orgoglio che possiamo presentarvi e motivarvi l’accurata selezione di tutti i prodotti da noi proposti.
La nostra enoteca può vantarsi dei marchi più prestigiosi sul mercato nazionale, una scelta di oltre 1000 etichette vi permetterà di entrare in un mondo affascinante, un tuffo nella storia, dove la cultura vitivinicola è un patrimonio della gente, trasmettervi quindi questa passione enologica diventa ancora più facile, l’insieme di sensazioni, emozioni e armonie che un bicchier di vino può infondere è incredibilmente meraviglioso.
Il patrimonio di genuinità che i nostri genitori ci hanno tramandato, ci impone una ricerca accurata di veri e propri gioielli della nostra gastronomia, preziosi sapori dell’arte culinaria che spaziano da autentiche ricette di pasticceria, a produzioni biologiche, artigianali, di sicura genuinità.
Oggi il nostri sogno è divenuto realtà grazie alla passione e all’entusiasmo riposto per valorizzare, attraverso l’incontro e l’aggregazione tra le persone, l’immenso mondo enogastronomico.
px
Vetrina attiva dal 07/06/2011, 6351 pagine viste, 95 click al sito

»News

SABATO 23 MAGGIO 2015 KRUG EXPERIENCE 13.05.2015 | Enoteca il Cantinone La Maison KRUG in collaborazione con l'Enoteca il Cantinone è lieta di invitarvi all'evento più gl [...]

VIZI E VIRTU' DELL'EMILIA ROMAGNA 27.03.2015 | Enoteca il Cantinone Con i suoi 26 prodotti D.O.P. e I.G.P. l’Emilia Romagna è la regione record in Europa per marchi di qualità[...]

VINO IN FESTA 08 GIUGNO 2014 08.05.2014 | Enoteca il Cantinone VINO IN FESTA 08 GIUGNO 2014, UNA DOMENICA IN CANTINA...DEGUSTAZIONE ITINERANTE DI VINI DI TUTTO IL PANORAMA N [...]

px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?