Panificio Del Foro

Logo azienda
  • Cividale Del Friuli (Udine)
  • Friuli Venezia Giulia
  • Piazza Foro Giulio Cesare 18
Foto profilo La nostra ditta sita nel nord-est dell'Italia, più precisamente in Cividale del Friuli in via foro Giulio Cesare n° 17, distanza approsimativa di 20 minuti a est di Udine è situata nel centro della cittadina difronte alla posta al lato della piazza A.Ristori. Fondata il primo ottobre del 2003, nasce dopo un lunghissimo rapporto lavorativo con il socio e fratello nella ditta Gubana Vogrig. Così il sig. Vogrig Natalio lascia l'azienda e come ditta individuale Panificio Vogrig
Natalio rileva la già esistente attività di panificazione conosciuta come Panificio Driussi.La caratteristica principale dell'azienda è di proporre alla clientela un vasto assortimento di pane in vari formati e di diverse miscele di farine e da non sottovalutare il livello qualitativo del prodotto dolciario caratteristico della nostra zona: gli Strucchi cotti al forno e la Gubana, ovviamente in modo esclusivamente artigianale e manuale.
La gubana è un tipico dolce friulano delle valli del Natisone, a base di pasta dolce lievitata con un ripieno di frutta secca come noci e nocciole, uvetta, pinoli, zucchero, liquore, scorza grattuggiata di limone, dalla forma a chiocciola e cotto al forno). Ovviamente ogni produttore ha la sua ricetta, dove un "Consorzio per la protezione del marchio Gubana" tutela i produttori della specifica zona e detta precise norme e ingredienti per la preparazione della Gubana. Questa delizia nostrana punto di riferimento del Titolare Vogrig Natalio è stata pluripremiata, quattro volte su cinque, al concorso Gubana Day.
Questa manifestazione è stata organizzata nella nostra cittadina nel corso degl'anni a partire dal 2006 su idea dal titolare del bar "Caffè San Marco" per promuovere il nostro tipico prodotto dolciario, la "Gubana". Tra i produttori di gubane che hanno concorso, la giuria tecnica ci ha premiati con il 1° premio categoria "Giuria Tenica" negli anni 2006 e 2008. Così anche nel 2009 abbiamo ricevuto il 1° premio ma in questo caso la gara si è allargata alla provincia di Gorizia con il dolce simile al nostro la "Putizza". Nel 2010 tra 6 produttori di Gubana e 6 produttori di Putizza la giuria tecnica ci ha attribuito il 1° premio. Nel 2010 la gara è avvenuta con il "Presniz" dolce tipico nella zona del capoluogo di regione: Trieste. La gara si è svolta sempre con 6 produttori per tipo di dolce e anche quest'anno ci siamo aggiudicati il 1° premio dalla giuria tecnica.
px
Vetrina attiva dal 23/04/2012, 2386 pagine viste, 45 click al sito
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?