Paola Orsini

Logo azienda
  • Priverno (Latina)
  • Lazio
  • Via Villa Meri,10
Foto profilo L'azienda Paola Orsini si trova a Priverno nel bacino dei monti Lepini su una collina di circa 50 ettari con 4000 piante secolari, intervallate da mandorli e agrumi.
Tale zona è particolarmente vocata all'olivicoltura per il microclima influenzato dal mare,la giacitura confacente e l'esposizione.
L'azienda, a conduzione familiare, attua l'agricoltura biologica e le olive vengono molite dopo poche ore dalla raccolta nel frantoio aziendale. Durante le giornate di cielo terso,da alcuni punti dell'azienda è possibile scorgere le isole Pontine.L'attività olivicola dell'azienda ha inizio i primi anni del novecento,quando il nonno Umberto,affiancato dalla moglie Lina, riporta in produzione tutto l'oliveto.Successivamente il figlio Edoardo,con la moglie Anna, continua l'attività paterna, oggi proseguita da Paola e dal marito Paolo con il futuro nella figlia Anna Silvia.L'olio Paola Orsini ha partecipato e partecipa a vari concorsi a livello nazionale e internazionale,non tanto per la brama di vittoria, ma per potersi continuamente confrontare.
A tal proposito sono stati attribuiti all'olio stesso menzioni e riconoscimenti per i migliori olii extravergine del Lazio, Leone d'Oro dei mastri oleari, concorso biologico "Orciolo d'Oro" ed in nuovo concorso "Alma" presso il primo Cibus di Roma.
px
Vetrina attiva dal 19/04/2011, 2508 pagine viste, 90 click al sito
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?