Doria Pamphilj

Logo azienda
  • Fiumicino (Roma)
  • Lazio
  • Via Onorato Occioni - Borgo of Testa di Lepre
Foto profilo Il Casale Doria Pamphilj a Testa di Lepre è un granaio del XVI secolo, facente parte delle proprietà Doria Pamphilj. Dopo un accurato restauro, è ora pronto all'utilizzo come agriturismo.
Ci sono 8 appartamenti autonomi che possono accogliere ognuno da due a sei persone (2 appartamenti, sono appositamente dotati di strutture per portatori di handicap), aree comuni, spazi di lettura, studio, incontri ed esposizioni, un giardino con abbondanza di spazio per sport e attività di svago. Il tutto nell'atmosfera di un casolare italiano a soli 20 Km dal centro di Roma e dalla Città del Vaticano.

Conosciuta come luogo dove fermarsi sin dai tempi degli Etruschi, la fattoria a Testa di Lepre è fra i possedimenti della famiglia Pamphilj sin dal 1649 quando venne acquistata da Olimpia Maidalchini (cognata del Papa Innocenzo X e amministratrice delle proprietà Pamphilj). La fattoria ha due allevamenti che producono latte per il mercato locale e carne.

Il cibo regionale è uno fra i migliori in Italia e l'area, abbonda di ristoranti e trattorie che preparano tutti i piatti tipici incluso il pesce proveniente da Civitavecchia e Fiumicino. Nella zona, sono inoltre presenti ottimi vigneti.
px
Vetrina attiva dal 18/12/2009, 2313 pagine viste, 26 click al sito
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?