Collestretto

Logo azienda
  • Palombara Sabina (Roma)
  • Lazio
  • Loc. Stazzano – Strada Ponte delle Tavole
Foto profilo Questa antica costruzione risalente ai primi del '800 e restaurata recentemente, si trova in Sabina, zona famosa per la produzione di olio extra vergine di oliva, in una splendida valle dominata dai Monti Lucretili, uno dei parchi naturali più belli del Lazio.

Il casale si trova al centro di una vasta proprietà, circondato da ulivi e alberi secolari ; una parte del parco è stata attrezzata con giochi per bambini (altalene, anelli ) e una casetta per i giochi, mentre per i grandi, sempre all'interno della proprietà, c'è un campo di calcetto privato col fondo in erba.

Ai bordi della piscina ( 13x 7), anch'essa circondata dal verde, è predisposto uno spazio per pranzare ; sotto il portico, nell'antico forno a legna, è possibile cuocere le pizze.

La casa è elegantemente arredata, pur conservando l'impronta antica : alcuni elementi come la scala interna e il tetto con le travi di legno, sono originali.

Al pianterreno la vecchia stalla è stata trasformata in sala da bigliardo.

L'esistenza dell'ascensore interno permette l'accesso ai piani superiori anche alle persone più anziane.

La vicinanza con Roma rende questo soggiorno particolarmente gradevole per chi ama l’arte e la cultura; nelle vicinanze vi sono inoltre altri luoghi importanti da vedere, come la cittadina di Tivoli, distante circa 20 minuti di macchina da Palombara. Qui si può visitare Villa d’Este, famosa per il suo giardino costruito a terrazze simmetriche, coperte da una splendida vegetazione e animate da acque (famoso è il Viale delle Cento Fontane e la Fontana del Bicchierone del Bernini ).
px
Vetrina attiva dal 18/12/2009, 1227 pagine viste, 37 click al sito
px
px
px
px
px
px
digital agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?