Atlas Coelestis

Logo azienda
  • Roma (Roma)
  • Lazio
  • Via Malcesine, 41
Foto profilo Sulla birra cosa potremmo dire ….
Beh, che è naturale più di ogni altra cosa (acqua a parte di cui è satura fino al 92%), che nacque probabilmente 5000 anni or sono da una zuppa di cereali lasciata per sbaglio in una sorta di infusione primordiale e che, qualche tempo dopo, questo brodo dava misteriosi e strani effetti collaterali (leggi alcool)……etc.

No, ci sembra scontato riempire righe e pagine di queste notizie che, per quanto vere e magari anche interessanti, non hanno la giusta incisività. Birra è puntare invece l’attenzione su di un fatto emotivo profondo, il filo che lega "l’elemento” al suo "produttore”, il birraio, dal momento della macinatura del malto, all’esame della rottura del chicco, alla regolazione della velocità con la quale effettuare il primo trasferimento, all’attesa della chiarificazione del mosto, al controllo dell’ebollizione fino all’abbattimento della temperatura per l’inoculo del lievito; sono alcune tra le operazioni che noi, con competenza, effettuiamo, ogni volta diverse ed ogni volta piene di misteriosa speranza, quella di raggiungere il risultato voluto.
Fare birra è una specie di arte, l’arte di manipolare pochi elementi naturali, fonderli tra loro, trarre da questi emozioni, sensazioni da trasmettere a chi vorrà goderne. La curiosità di provare, la volontà di capire, la forza di credere in ciò che si fa.
Questo è per noi la birr…arte.
px
Vetrina attiva dal 29/09/2011, 860 pagine viste, 53 click al sito
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?