Fattoria Cavalieri

Logo azienda
  • Civita Castellana (Viterbo)
  • Lazio
  • Via Quartaccio n. 49
Foto profilo Nel cuore dell'Agro Falisco, terra di tradizioni millenarie, dove si fondono storia, cultura ed antichi sapori, nasce nel 1950 la Fattoria Cavalieri, con l'allevamento di un nucleo di vacche di importazione olandese. Dopo aver raggiunto nel corso degli anni '90 standard produttivi e soprattutto qualitativi del latte, Duilio e Roberto decidono di ampliare l'attività, così il 13 dicembre 1998 vengono inaugurati il caseificio e lo spaccio aziendale. Il caseificio è dotato di tutte le più moderne tecnologie per assicurare un prodotto genuino e di qualità. I proprietari seguono personalmente lintera filiera produttiva.
Attualmente l'azienda si estende per una superficie di circa 70 ettari dei quali circa 55 sono destinati alla produzione di foraggio per l'alimentazione 90 animali presenti in stalla, 50 dei quali sono di razza bruna alpina (recentemente introdotti, il cui latte dà alle produzioni casearie un sapore più accentuato) e 40 sono di razza frisona italiana estremamente selezionati per produzioni elevate.
Nel corso del 2010 l'azienda ha ricevuto la certificazione biologica. Nel 2011 viene conferita all'azienda l'attestato regionale "Oscar Green" per il successo imprenditoriale e per l'utilizzo di tecnologie informatiche per la crescita e lo sviluppo dell'agricoltura italiana. Essendo già fattoria didattica da Marzo 2012 la nostra azienda sarà lieta di ospitare scolaresche, università e gruppi aperti per visite guidate.
Per la mungitura degli animali l'azienda per prima nella provincia di Viterbo e fra i primi in Italia si è dotata di un impianto di mungitura robotizzato; inoltre si è istallato un impianto fotovoltaico di circa 100 KW per la produzione di energia elettrica.
px
Vetrina attiva dal 01/07/2013, 2680 pagine viste, 88 click al sito
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?