Alta Valle Scrivia

Logo azienda
  • Montoggio (Genova)
  • Liguria
  • Via Milite Ignoto, 58
Foto profilo II Pastificio Artigianale Alta Valle Scrivia e' custode da oltre due decenni di una delle piu' gustose e apprezzate tradizioni gastronomiche liguri: LA PASTA
La lasagna, il corzetto classico del levante ligure con la sua forma a moneta o quello della valle del Polcevera a forma di otto, i "brichetti" e gli "scuccuzzu", ispirati ai fiammiferi gli uni e alla grandine gli altri o le consolidate "trofiette" sono ormai prodotti ben noti anche all'estero grazie alla capacita' che i fratelli Francesco a Paolo Minaglia hanno avuto nel conquistare i mercati nazionali e di oltre confine.
Fondatori e titolari da oltre venticinque anni del pastificio di via Milite Ignoto 58 a Montoggio (GE) i fratelli Minaglia operano anche per marchi diversi dal loro e forniscono innumerevoli specialita' di pasta di semola di grano duro e pasta biologica certificata a negozi e a grandi catene di vendita alimentare tramite affermate reti di distribuzione che operano in Italia. La distribuzione non si ferma pero' qui perchè le fitte reti distributive permettono alle diverse espressioni delle paste secche tipiche della Liguria di varcare i confini di Stato conquistando nuovi mercati e nuovi palati.. E' cosi' che paesi stranieri, come la Francia, la Germania e gli Stati Uniti, possono conoscere e apprezzare parte delle tradizioni culinarie della Liguria.
La tradizione non è tuttavia sufficiente a rendere ghiotto e a mantenere genuino un prodotto che puo' vantare la totale assenza di conservanti con ventiquattro mesi di durata in confezioni di diversa grammatura e un circuito la cui produzione è certificata ISO. Il Pastificio Alta Valle Scrivia ha cura, infatti, di garantire non solo la riconosciuta qualita' dei prodotti, ma anche di garantire un adeguato impatto ambientale degli impianti e la salvaguardia dell'ambiente stesso, a tale scopo ha anche installato un impianto fotovoltaico che le permette di svolgere tutte le attività produttive con energia pulita.
Il Pastificio vanta un laboratorio cha impegna 1.700 mq, due linee di produzione tecnologicamente avanzate, ma con la volonta' di salvaguardare genuinita' e tradizione. In questi anni molti sono stati i progressi e gli investimenti che hanno consentito un avanzamento qualitativo e quantitativo del prodotto. Tecnologie moderne, sistemi di controllo computerizzati standard di sicurezza particolarmente elevati caratterizzano oggi il Pastificio che, pur rinnovandosi, ha mantenuto e ottimizzato le regole dell'artigianato.
px
Vetrina attiva dal 16/12/2011, 4812 pagine viste, 118 click al sito
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?