Tenuta Maffone

Logo azienda
  • Pieve Di Teco (Imperia)
  • Liguria
  • Via S. Rocco 18
Foto profilo La storia della "Tenuta Maffone" è molto recente ma si può sicuramente affermare che ha radici ben salde nella tradizione contadina di Acquetico. Nel 1950 il bisnonno acquista un campo e decide di impiantare un nuovo vigneto di "rosso", ovviamente Ormeasco!!...
Fa propio un buon lavoro, la vigna nuova è bella e rigogliosa e nel 1955 viene premiata in un concorso dal Ministero delle risorse Agricole e Forestali con un premio in denaro,riconusciuta come "Quinta" vigna. Inizia cosi..... da quel momento altri campi sono sono stati trasformati in vigneti e dopo il bisnonno è arrivato il nonno "Giuanollo" molto conosciuto nella nostra Valle Arroscia e poi continuano la figlia Lucia e il genero Aldo al quale va dato il più grande riconoscimento di aver portato avanti la voglia e la tradizione di coltivare in modo naturale le nostre terre per fare del buon vino e olio.
Nel 2008 la figlia Eliana e suo marito Bruno decidono di continuare con grande amore e passione la coltivazione della vite e delle olive Taggiasche della piccola azienda di famiglia. Nasce "Tenuta Maffone" e dal 2009 si decide di mettere in bottiglia la limitata produzione di vini Rosso,Bianco,Olio e Precisamente "Pigato" "Ormeasco" e il delicatissimo Olio Exstra Vergine di Olive Taggiasche.
px
Vetrina attiva dal 16/05/2013, 2067 pagine viste, 74 click al sito
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?