Zanetti

Logo azienda
  • Lallio (Bergamo)
  • Lombardia
  • Via della Madonna, 3
Foto profilo Nata dall’esperienza di una tradizione familiare che opera nel settore caseario da più di 100 anni, Zanetti è azienda leader nella produzione, stagionatura e commercio di formaggi tipici italiani.
Zanetti SpA inoltre è da anni l’Azienda italiana n.1 nell’export di Grana Padano e Parmigiano Reggiano.Fondata alla fine del secolo scorso come azienda di commercio formaggi, la Zanetti assume crescente importanza tra il 1920 e il 1940 durante i quali, grazie all’attività e all’intraprendenza di Guido Zanetti, diventa uno dei principali stagionatori di formaggi grana.
Nel 1946, con l’acquisizione del caseificio di Marmirolo, ha inizio l’attività industriale. La latteria lavorava allora 70 ettolitri di latte al giorno con una produzione giornaliera di 14 forme di grana. Con il passare degli anni l’attività si è sviluppata ed il caseificio è progressivamente cresciuto fino ad arrivare alle dimensioni attuali di trasformazione giornaliera di circa 2200 ettolitri di latte nel nuovissimo stabilimento avviato nel 1997 che garantiscono una produzione di circa 400 forme di Grana Padano ogni giorno.Negli anni post-bellici la Zanetti è fra le primissime aziende a lanciarsi nell’attività di esportazione: Francia, Svizzera, Regno Unito sono i primi mercati esteri, dove tuttora il Grana Padano e il Parmigiano Reggiano Zanetti sono conosciuti ed apprezzati. Oggi l’azienda può vantare una capillare presenza in tutti i mercati dell’Unione Europea e Paesi dell’Est. Attraverso le 5 filiali estere e organizzazioni locali anche le esportazioni verso gli Stati Uniti, Canada, Sud America, Australia, Giappone e altri Paesi dell’Estremo Oriente hanno ulteriormente incrementato la sua leadership, tanto che le vendite all’esportazione complessivamente circa il 54 % dell’intera cifra di affari.La gamma dei formaggi freschi inserita a partire dagli anni 80 e, infine l’acquisizione nel 1992 della Carbonelli, nome di prestigio nel settore del Provolone, completano in modo ideale l’assortimento di prodotti con cui la Zanetti si presenta oggi sul mercato.Oggi la Zanetti seppur leader nell’esportazione di Grana Padano e Parmigiano Reggiano, con i suoi 7 stabilimenti e magazzini di stagionatura dislocati in zona strategiche per il tipo di attività svolta, ha conservato la sua matrice territoriale e l’ha valorizzata come segno distintivo della qualità dei suoi prodotti. La produzione, la stagionatura e la commercializzazione sono sempre più orientate verso i formaggi italiani a denominazione di origine e tipici.
La precisa volontà di fornire ad una clientela sempre più esigente un assortimento più completo e prodotti con sempre maggior contenuto di servizio, ha spinto la Zanetti ad effettuare consistenti investimenti, specie nel settore del taglio e confezionamento di formaggi. Per queste operazioni la Zanetti si è dotata di modernissime attrezzature e di macchinari sofisticati per l’imballo di formaggi duri e per la produzione e il confezionamento di formaggio grattugiato fresco, che sono dispiegati nello stabilimento Zanetti Lavis, certificato B.R.C. high level ed ora anche I.F.S.Grande attenzione è stata dedicata anche ad un approfondito studio del packaging e dell’immagine per rendere i prodotti sempre più rispondenti alle esigenze del consumatore moderno.Per quanto riguarda le vendite, il mercato interno rappresenta tuttora uno sbocco naturale e consistente per la Zanetti, essendo presente presso la Grande Distribuzione italiana e nel mercato tradizionale con il prodotto in forme e in varie confezioni.
px
Vetrina attiva dal 20/12/2011, 1597 pagine viste, 45 click al sito
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?