Birrificio del Lago

Logo azienda
  • Villongo (Bergamo)
  • Lombardia
  • Via Donizetti, 21
Foto profilo Questa filosofia ci ha guidato all’'inizio del 2013 nel pensare e realizzare un progetto di ricerca orientato alla birra artigianale. La produzione è su piccola scala, ma con grandissima cura e attenzione alla qualità. Lavoriamo solo ad alta fermentazione spaziando tra gli stili tradizionali belgi ed inglesi.
Il cuore del laboratorio è una macchina da 1 Hl scelta per la sua versatilità, alcuni piccoli serbatoi accolgono il mosto per la prima fermentazione termocontrollata. Successivamente -senza alcun tipo di automazione- ogni singola bottiglia viene presa, riempita, tappata ed etichettata a mano.
La rifermentazione in bottiglia è ovviamente il passaggio chiave.
Forse siamo un po’ anacronistici, ma a noi piace così.
La nostra dimensione ci permette di lavorare con ritmi sostenibili, concentrando gli sforzi sulla messa a punto delle ricette…...
Ci rimane un po’ di tempo per studiare, scrivere e per accogliere i clienti nel beer shop.
Oltre alle nostre infatti ci sono più di 120 etichette di altri produttori (italiani e non) che aspettano solo di essere raccontate.
E siccome chi ama la birra di qualità spesso vuole anche farla a casa sua, ecco che si sta creando un "“giro"” di homebrewer che frequenta il nostro negozio a caccia delle materie prime giuste per la birra perfetta.
Da noi trovi praticamente tutto, soprattutto cose essenziali come: amicizia, passione, studio.
Ciò che rimane sono i dettagli.
Fondamentali.
px
Vetrina attiva dal 15/01/2015, 1064 pagine viste, 15 click al sito
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?