Lucaffé

Logo azienda
  • Carpenedolo (Brescia)
  • Lombardia
  • Via I° Maggio, 35
Foto profilo Nata come piccola torrefazione artigianale di Brescia, l’azienda è cresciuta a grandi ritmi: da un milione di cialde all’anno a due milioni di cialde al mese in meno di 14 anni. Un’offerta di prodotti da multinazionale, ma con la qualità della torrefazione artigianale italiana.
Tante le ragioni di questo successo.
La Torrefazione Gian Luca Venturelli è nata nel 1996 sulle rive del lago di Garda (a Padenghe sul Garda - Brescia) grazie alla passione e all’intraprendenza di Gian Luca Venturelli. L’azienda è cresciuta rapidamente già nella sede di Roncadelle (Brescia) dove, oltre agli impianti per la tostatura e macinazione del caffè, furono installati innovativi impianti di confezionamento in cialde in carta, consentendo una specializzazione dell’azienda che in seguito si sarebbe rivelata vincente.
L’azienda si è ulteriormente espansa nel 2004 trasferendosi nella nuova sede di Carpenedolo (Brescia) a pochi passi dall’altra azienda, sempre condotta da Gian Luca Venturelli, che produce e distribuisce le esclusive macchine per caffè espresso a cialde in carta a marchio La Piccola (www.lapiccola.it). La collaborazione fra le due aziende, prendendo il meglio della tradizione artigianale della torrefazione e della progettazione di macchine per espresso, ha portato ad una sperimentazione a 360 gradi nel mondo dell’espresso “easy served” consentendo di ottenere prodotti di qualità eccellente su entrambi i fronti. Il 2010 ha visto un’ulteriore espansione con l’apertura di un nuovo capannone in aggiunta a quelli esistenti.
px
Vetrina attiva dal 07/11/2013, 1050 pagine viste, 22 click al sito
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?