Torrefazione Caffè Martini

Logo azienda
  • Desenzano Del Garda (Brescia)
  • Lombardia
  • Via A.Celesti 21
Foto profilo La torrefazione nacque nella bottega di Genoveffa Martini e di Gerardo Benedetti a Desenzano del Garda nel 1939.
Il Caffè si fece presto conoscere e apprezzare per le sue qualità e, per quei tempi difficili, alla portata di tutti.
 I due figli di Genoveffa e Gerardo, Ettore e Dino, tra scuola e bottega, si muovevano con biciclette e per consegnare il caffè a Desenzano e nei paesi limitrofi.
Negli anni 60, Ettore e Dino rilevarono il negozio dei genitori e continuarono a tostare il caffè di famiglia. Negli anni 80 Dino si ritirò dall’attività lasciando ad Ettore la bottega. Dopo una ristrutturazione ed un ammodernamento delle attrezzature Ettore si ritrovò un bellissimo negozio di specialità alimentari dove la parola chiave era la qualità e la genuinità dei prodotti. In questo negozio, in primo piano, il caffè.
I clienti potevano vedere i vari momenti della tostatura e avere informazioni sui vari tipi di caffè e sulle loro caratteristiche. 
Il caffè veniva venduto al dettaglio, fresco e macinato al momento: apprezzato da tanti per il suo gusto delizioso e la sua fragrante freschezza.
 Nel 2009 Anita Benedetti Seichter, accompagnata da Ettore nel mondo del caffè, rileva il laboratorio e continua la produzione della torrefazione. Anita affronta la sfida di cercare costantemente di offrire il meglio in termini di qualità e genuinità. La filosofia della terza generazione rimane la stessa: caffè e miscele di caffè per il consumatore attento ed esigente di prodotti semplicemente buoni.
px
Vetrina attiva dal 30/12/2011, 2634 pagine viste, 71 click al sito
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?