Caseificio Villa

Logo azienda
  • Erbusco (Brescia)
  • Lombardia
  • via Iseo, 52
Il Caseificio Villa prende il nome dalla località Villa di Erbusco, paese nel cuore della Franciacorta, terra di vini famosi, conosciuta anche per i formaggi che la nostra azienda produce.

Il Caseificio Villa nasce dall'impegno e dalla passione di Giacomo Felappi che oltre mezzo secolo fa iniziò l'arte della caseificazione e si perfezionò con la modernizzazione e l'ampliamento per l'operosa iniziativa di Pietro Felappi.

Oggi, dopo tre generazioni di tradizione casearia, il Caseificio Villa garantisce la qualità dei propri prodotti adeguandosi alle esigenze del consumatore finale e della clientela formata da grande distribuzione, industrie, grossisti e stagionatori.

Ogni giorno 120 aziende agricole conferiscono al caseificio il latte che viene costantemente analizzato per essere poi lavorato nel massimo rispetto delle norme igienico sanitarie e dei regolamenti comunitari a tutela della genuinità del prodotto e della salute dei consumatori

Il Caseificio Villa è un moderno stabilimento di oltre otto mila metri quadrati in un'area di diciassettemila mila metri quadrati, modernamente attrezzato per la lavorazione del taleggio D.O.P., del quartirolo lombardo D.O.P., del salva cremasco D.O.P., della robiola, della caciotta, dell'italico, della mozzarella e della ricotta.

Inoltre il Caseificio Villa ha una raccolta giornaliera di latte biologico per la produzione di formaggi biologici, in continua espansione, per soddisfare le richieste del mercato.
px
Vetrina attiva dal 10/06/2010, 5273 pagine viste, 211 click al sito
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?