Calvino Gusto Supremo

Logo azienda
  • Padenghe Sul Garda (Brescia)
  • Lombardia
  • via Calvino, 4
Foto profilo Calvino gusto supremo nasce a Padenghe sul Garda nel 2001 nel cuore della Valtenesi.L'azienda, che prima era votata essenzialmente alla produzione cerealicola è stata oggetto di una conversione votata principalmente alla valorizzazione del territorio e delle colture locali prestando particolare attenzione al rispetto per l'ambiente circostante. Per questo, la scelta di praticare l'agricoltura biologica, è parsa la più ovvia e naturale possibile. I prodotti aziendali sono: olio ( classico e denocciolato) confetture( di verdura o di frutta) sciroppi e patè.Inoltre si stagiona il parmigiano reggiano e il grana padano di qualità suprema..
Il terreno, di proprietà della famiglia beretta da generazioni, è un mix di piante di olivo, la cui cultivar principale è la casaliva ( olivo autoctono del garda) e piante da frutto, tra cui spiccano meli e peri cotogni assieme a giuggioli e melograni,.Completano la varietà di frutta alberi di pesche, albicocche prugne e ciliege oltre a qualche albero di fichi....
In fondo, vicino al bosco, c'è una tartufaia, al momento non ancora in produzione,ma estremamente interessante in quanto permette di ricavare numerose materie prime per la produzione di sciroppi e gelatine...
Infatti, con il sambuco, che è tra le principali essenze della tartufaia , si ottiene lo sciroppo fatto con i fiori e, a settembre, si “crea”una delicatissima vellutata con le sue bacche nere..
Dalle rose e dalle viole, così come dai fiori di alberi di acacia, si producono gelatine .Pomidoro, peperoni, finocchi e altre verdure, prodotti nell'orto vengono utilizzati per fare confetture ottime per l'abbinamento con formaggi e carni lesse .
px
Vetrina attiva dal 24/05/2012, 1776 pagine viste, 76 click al sito
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?