Fumagalli

Logo azienda
  • Tavernerio (Como)
  • Lombardia
  • Via Briantea, 18
Foto profilo La storia della Fumagalli è molto simile a quella di tante aziende alimentari lombarde e brianzole, dove il legame con il territorio costituisce il patrimonio fondamentale per la realizzazione di prodotti della salumeria italiana.
La famiglia Fumagalli è proprietaria di un negozio di salumeria a Meda, in provincia di Milano, a cui viene affiancato un piccolo laboratorio di trasformazione delle carni suine dove si dà inizio alla produzione di salumi cotti e salami stagionati.
Mario Fumagalli, nonno dell’attuale presidente Cesare, incomincia la vera attività industriale, con l’acquisto di un immobile per la macellazione dei maiali e la produzione di una gamma sempre più completa di salumi.
Alla tradizionale attività del negozio di paese si affianca la vendita anche nei territori limitrofi alla città di Meda.
Alla fine della guerra viene fondata la G.e A. Fumagalli s.n.c., con la partecipazione attiva, nella conduzione dell’azienda, di due figli di Mario, Giuseppe e Arnaldo. Sempre in questi anni la società contribuisce alla fondazione di ASSICA, l’associazione dei produttori di carni suine trasformate.
In questo periodo l’attività commerciale si sviluppa in Lombardia, in particolare a Milano, Como, Varese e nelle rispettive provincie. Ai prodotti tipici della tradizione brianzola si affianca la produzione dei prosciutti cotti e di cosce da inviare a balia a Langhirano (Pr) per la stagionatura del prosciutto di Parma.
px
Vetrina attiva dal 23/06/2014, 1823 pagine viste, 32 click al sito
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?