Galletti

Logo azienda
  • San Daniele Po (Cremona)
  • Lombardia
  • Via Faverzani, 13
Foto profilo La ditta Galletti vanta l'appellativo di ANTICO ACETIFICIO ARTIGIANO FIN DAL 1871 in quanto produce aceto di vino da 5 generazioni.
Il fondatore Galletti Francesco si era trasferito da Modena a San Daniele Po (Cremona), dove aveva acquistato un punto di sosta e ristoro per gli abitanti della piccola comunità e per coloro che transitavano con i barconi lungo il Po. Ai viaggiatori di passaggio venivano offerti prodotti tipici cremonesi in cambio di salumi parmensi e vini modenesi.
Accanto a questa attività il signor Galletti pensò di avviare la produzione di aceto. Nelle nostre terre infatti non si coltivavano uve pregiate e i vini erano di bassa gradazione facili quindi a svigorire e ad alterarsi ed adatti invece ad essere trasformati in aceto.
Fu così che nel 1871 nacque l'"Antica Fabbrica di Aceto Galletti". Nel corso degli anni la ditta Galletti si è ampliata passando da uno a tre stabilimenti.
I due situati a San Daniele Po (Cremona) sono dedicati alla produzione dell'aceto di vino, degli aceti aromatizzati, del succo di limone, dell'aceto di mele e dei condimenti. Nella cantina di Modena si cura invece la produzione di aceto balsamico di Modena.
Pur essendo un'azienda artigiana a conduzione familiare, l'Antico Acetificio Artigiano Galletti è in grado di offrire il massimo delle garanzie al consumatore, perchè si avvale delle più moderne tecnologie di produzione e lavorazione del prodotto (dalla fermentazione con aria sterile, alla microfiltrazione, alla pastorizzazione, al confezionamento sterile) e garantisce un controllo costante della qualità dei vari lotti di produzione, grazie ad un attrezzato laboratorio interno ed alla consulenza di qualificati laboratori internazionali.
px
Vetrina attiva dal 11/04/2013, 1472 pagine viste, 25 click al sito
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?