CLR Srl Analisi Ossigeno per Enologia

  • Rodano (Milano)
  • Lombardia
  • Via Papa Giovanni XXII 49
CLR: Analizzatore di ossigeno per enologia

Analizzatore portatile composto da:
Sonda ad immersione
Unità elettronica portatile
Cavo di connessione, per comunicazione sonda-elettronica; adatto al posizionamento ed al sollevamento della sonda
Custodia con cintura

Applicazioni:
In enologia per la misura dell’ossigeno disciolto nel vino effettuate dirattamente nei tini di fermentazione e di affinamento.

Descrizione del sistema:
La sonda ad immersione include un sistema di misura polarografico, con elettrodi Pt-Ag contenuti in una camera riempita con elettrolita specifico e separata dal fluido in misura da una membrana in PTFE permeabile all’ossigeno gas. La sonda può lavorare in pressione, fino a 6 bar. Le dimensioni degli elettrodi e le caratteristiche della membrana sono state definite appositamente per ottenere ottima sensibilità e tempi di risposta rapidi (di circa 60 secondi) persino con le concnetrazioni di ossigeno tipiche dell’enologia (poche ppb). La sostituzione della membrana è estremamente semplice e non richiede accorgimenti particolari. La sonda è realizzata in PVDF ed è molto robusta; il cavo integrale alla sonda e lungo 6 m, è realizzato in poliuretano internamente rinforzato in Kevlar, può quindi essere usato direttamemnte per il posizionamento ed il sollevamento della sonda stessa, grazie alla sua robustezza ed al particolare sistema di protezione con cui è fissato sulla sonda. La sonda può essere immersa fino a 5 m.
L’unità elettronica portatile a microprocessore è particolarmente robusta e maneggevole, dotata di display OLED di facile leggibilità e tastiera a membrana impermeabile Lo strumento esegue la termocompensazione della misura e visualizza il valore di O.D. misurato e la temperatura del campione. L'alimentazione è da batteria ricaricabile, 8,4 V, 170 mA/h. Lo strumento è dotato di alimentazione ausiliaria 12 V cc (connettore posteriore) che funziona anche da caricabatteria.
L'analizzatore viene fornito completo di borsa su misura con cintura dotata di sistema di fissaggio per sonda e cavo. In questo modo l'operatore avrà le mani libere durante i trasferimenti verso i punti di analisi. L'unità elettronica può essere comodamente lasciata dentro la custodia durante le misure.

Caratteristiche principali
Elevata sensibilità (ppb) e risposte rapide (inferiori ad 1 minuto)
Ottima linearità e ripetibilità
Termocompensazione automatica della misura
Indicazione locale della concentrazione di ossigeno e della temperatura campione
Molto semplice da trasportare e da usare, molto robusto
Taratura e manutenzione estremamente semplici
px
Vetrina attiva dal 11/02/2009, 1599 pagine viste, 47 click al sito
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?