Birrificio Irrenhaus

Logo azienda
  • Desio (Monza e della Brianza)
  • Lombardia
  • Viale Europa, 84
Foto profilo Il microbirrificio non è altro che una piccola azienda che produce artigianalmente la propria birra, per poi rivenderla sia tramite un locale (pub), sia all'ingrosso ad altri locali, sia direttamente al singolo consumatore, in fusti come in bottiglia.La birra artigianale si distingue dalla birra prodotta a livello industriale per il fatto di non essere né pastorizzata, né filtrata; inoltre non subisce l'aggiunta di additivi conservanti e stabilizzanti. La diffusione di microbirrifici in Italia dimostra quanto finalmente anche nella nostra nazione (come da anni ormai le nazioni del nord Europa e gli Stati Uniti) stia crescendo una generazione di giovani che abbiano cominciato a sensibilizzarsi sulla qualità di una tra le loro bevande preferite, la BIRRA. Finalmente una nazione storicamente enofila come la nostra, grazie ai giovani si sta trasformando in birrofila, o quanto meno stiamo raggiungendo un giusto equilibrio. Il nostro microbirrificio è nato da un sogno comune: poter produrre, bere e far bere, birra artigianale. Sei ragazzi, già un po' pazzi nella loro vita, e completamente pazzi per la birra, hanno deciso di trasformare (o per lo meno di provarci!) il loro sogno in realtà . In una calda serata estiva l'intuizione: e se smettessimo di andare a bere birra in locali dove si trova solo birra di bassa qualità, a meno di fare chilometri e chilometri per trovare qualche buona birra artigianale, e costruissimo il nostro birrificio con la nostra birra artigianale, per noi e per i ragazzi e le ragazze della zona?
Da qui è partito tutto, da quella frase buttata lì; da qui il progetto del locale e dalla nostra pazzia il suo nome: IRRENHAUS, manicomio in tedesco: un locale per pazzi della birra! ( e non solo...)
Abbiamo studiato il locale cercando di ricreare il più possibile l'atmosfera di un manicomio, un manicomio dove però troverete cortesia e allegria, modellando con le nostre mani ogni singolo dettaglio: un locale quasi interamente fai-da-te, dal bancone alla vetrata, dalle mensole ai tavoli, dalle inferriate all'angolo relax e molto altro...tutto da scoprire!
px
Vetrina attiva dal 12/11/2013, 1568 pagine viste, 29 click al sito
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?