Panificio Fior d'Alpe

Logo azienda
  • Bormio (Sondrio)
  • Lombardia
  • via Borgonuovo, 7
Foto profilo La storia del nostro panificio e pasticceria comincia a Semogo grazie all’impegno e al duro lavoro di nonno Biagio, nato nel 1899, e nonna Maria, sua compagna di vita e di lavoro.
Allora, fare il “prestineìr” costava notevoli sacrifici; si impastava a mano nella marna, si procedeva con il taglio e la formatura senza l’utilizzo di nessun macchinario e si attendeva che il pane lievitasse sfruttando il calore e l’umidità presenti nell’ambiente di lavoro, che doveva rimanere rigorosamente chiuso.
Oltre ad occuparsi del panificio, nonno Biagio da una mano a nonna Maria nella“butìga“, il suo negozio di alimentari. La loro famiglia ben presto comincia a crescere, le figlie si interessano al lavoro e una volta adulte coinvolgono i loro mariti nell’attività di famiglia. Papà Cesare, in particolare, sposatosi con la bella Silvia, comincia a dare una mano a Biagio e, dopo alcuni anni, rileva l’attività assieme alla moglie e prosegue con la stessa passione e dedizione dei suoceri, senza trascurare però la sua numerosa famiglia, ben dieci eredi!. Nel 1983 Cesare e Silvia decidono di trasferire il panificio a Fior d’Alpe, consegnando ai noi figli anni di esperienza e buon esempio, nuove e preziose opportunità di lavoro e la prospettiva di un'attività moderna e innovativa.
px
Vetrina attiva dal 21/10/2013, 1062 pagine viste, 19 click al sito
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?