OICE - ORGANIZZAZIONE INTERNAZIONALE COMMERCIO ESTERO

Logo azienda
  • Ancona (Ancona)
  • Marche
  • Via XXV Aprile 25
Foto profilo L’Organizzazione Internazionale Commercio estero – O.I.C.E., emanazione del Dipartimento per l’Internazionalizzazione delle Aziende dell’Istituto Diplomatico Internazionale, rappresenta un punto d’incontro importante per il commercio internazionale, è il trait-d’union tra il prodotto e l’acquirente. Grazie ad una presenza in espansione in tante città in Italia e all’estero con i suoi Idi-Oice Desk, l’O.I.C.E. è a servizio dell’industria e dell’artigianato per assisterli totalmente nei loro progetti di internazionalizzazione e per orientarli nei nuovi mercati mondiali.

L’associazione O.I.C.E. – Centro d’Eccellenza per l’internazionalizzazione – nasce, da un’intuizione dell’attuale Presidente Enrico Pierosara e del Segretario Generale Mauro Broda, come associazione interna all’IDI finalizzata all’internazionalizzazione delle aziende associate, allo sviluppo del commercio internazionale e per aggregare ed assistere le nostre imprese sui mercati internazionali, promuovendo le loro produzioni e sostenerle fino all’evento vendita, abbassando di molto i costi grazie alla formula associativa.

Grazie all’eredità di 15 anni di attività della ex Confassoexport di cui l’OICE è erede, la nostra associazione si è arricchita di molti punti business in circa 20 Paesi del mondo, grazie ai i nostri corrispondenti territoriali, titolari degli ex IDI-OICE Desk nei vari Paesi.

A livello internazionale OICE, per l’eredità avuta dalla Confassoexport è ormai un brand conosciuto nei mercati internazionali per serietà e professionalità, sempre a supporto dei programmi di internazionalizzazione delle PMI, alle quali offre tutta l’assistenza necessaria per operare sui mercato mondiali.

Pertanto, l’OICE si muove lungo due direttrici:
 assiste le imprese ad affrontare i mercati internazionali tradizionali e le orienta sui nuovi mercati. Grazie alla presenza dei suoi Desk internazionali, attualmente in espansione e all’ausilio delle strutture diplomatiche e consolari delle repubblica italiana e di quelle estere in Italia, l’OICE possiede relazioni e punti di riferimento nei maggiori Paesi del mondo. Questo permette di soddisfare le esigenze di qualsiasi imprenditore che decide di muoversi sui mercati internazionali.

 si prodiga nel promuovere il sistema Paese, l’ “Italian style of life”, attraverso l’interscambio dei nostri prodotti di eccellenza, talvolta presentati insieme alla nostra arte, all’artigianato tradizionale di qualità e anche a spettacoli organizzati da impresari italiani.

Punti di forza dell’OICE
L’ OICE non ha come sua politica di mettersi in competizione con organizzazioni omologhe del commercio mondiale, ma la sua strategia è di affiancarsi ad esse, beneficiando di maggiori possibilità di penetrazione sui mercati esteri e di portare i propri associati in piattaforme commerciali altrimenti molto costosi ed esclusivi. In questa ottica, l’OICE collabora abitualmente con Camere di Commercio, le Amministrazioni Territoriali, Associazioni di categoria, Consorzi, Enti Fiera, istituzioni governative, legazioni diplomatiche e consolari del nostro Paese e con quelle estere in Italia, in particolare con la rete dei WTC (World Trade Center) costituita da 350 uffici presenti in 100 Paesi e, insieme a loro, con molte altre organizzazioni mondiali.
Un nostro altro punto di forza è che ogni IDI-OICE Desk nazionale ed internazionale à sempre amministrato da persone residenti nel territorio di loro competenza, per cui i nostri professionisti locali hanno sempre ottime relazioni istituzionali e imprenditoriali nei loro Paesi, a beneficio dei nostri associati che intendono muoversi in quei territori.
px
Vetrina attiva dal 17/01/2012, 3811 pagine viste, 94 click al sito
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?