Salumificio Taccalite

Logo azienda
  • Ancona (Ancona)
  • Marche
  • Via Della della Montagnola 95
Foto profilo Il Nuovo Salumificio Taccalite nasce per iniziativa dei fratelli Taccalite, provenienti da una famiglia di artigiani. Agli albori, l’azienda affronta subito il problema del reperimento delle materie prime. Sono anni difficili quelli a cavallo tra gli anni Trenta e gli anni Quaranta del 1900 e il cibo scarseggia. Nonostante le difficoltà, la produzione non si interrompe e il salumificio continua a confezionare i propri prodotti con le carni provenienti dagli allevamenti dell’anconetano.
Il difficile periodo lascia una eredità importante in tutta la famiglia e nelle generazioni future dei Taccalitre; eredità basata su principi importanti tra cui il rispetto per i clienti, per l’ambiente e per la tradizione gastronomica locale.
I salumi beneficiano di tutti questi aspetti positivi dell’azienda e risultano profumati, gustosi e dal sapore genuino. Assaggiare una fetta dei salumi Taccalite significa ritornare indietro con la memoria a quando gli insaccati si confezionavano in casa!

px
Vetrina attiva dal 30/01/2015, 2430 pagine viste, 37 click al sito
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?