Torrone Bedetti

Logo azienda
  • Falconara Marittima (Ancona)
  • Marche
  • Via del Consorzio, 4
Foto profilo Una storia senza tempo. La produzione secolare, tra antichi profumi, sapori mai dimenticati e la fragranza di una volta. Oggi, come dal lontano 1912, “la dolcezza è il nostro mestiere”. Una tradizione tramandata da padre in figlio, per tre generazioni, un’artigianalità che ha superato invariata le barriere del tempo e del progresso tecnologico. Ingredienti genuini accuratamente selezionati, la produzione ancora oggi esclusivamente manuale, l’eleganza e l’originalità di prodotti curati e confezionati nei minimi dettagli. Un’instancabile ricerca della qualità, per un ritrovato gusto nelle cose semplici e buone. Un evolversi di idee regalo e pensieri, per fissare nella memoria momenti indimenticabili.
La storia dell'azienda dolciaria Bedetti ebbe inizio quando il Commendator Augusto Bedetti, alla fine dell’ottocento, intraprese il mestiere di pasticcere in un laboratorio di Ancona. Dopo aver approfondito a Torino la migliore Arte dolciaria, aprì una bottega tutta sua. Trovò un piccolo locale a Falconara, accanto alla stazione ferroviaria, ed iniziò l’attività artigianale che nel tempo crebbe, ben salda, attorno alla famiglia, con uno sviluppo graduale e costante. In una caldaia di rame a “bagnomaria” cuoceva per ore quell’impasto morbido e profumato, che divenne subito sinonimo di Bedetti: il torrone. Attualmente la Torrone Bedetti S.r.l. ha sede nella nuova zona industriale di Falconara, vanta uno stabilimento di 3000 mq ed una rete vendita di ottanta agenti che operano in tutte le regioni italiane, dalla Val d’Aosta alla Sicilia. Il torrone viene prodotto ora con le stessa cura di allora, con una ricetta che rappresenta la continuità e con ingredienti accuratamente selezionati.
Le prime fasi della lavorazione, la cottura e la “spianata”, la copertura di cioccolato sono tuttora fatte a mano, del tutto artigianali.
px
Vetrina attiva dal 06/06/2013, 4879 pagine viste, 102 click al sito
px
px
px
px
px
px
digital agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?